Siete dei veri Geek, che non si muovono mai senza uno zaino farcito di tutta la tecnologia possibile? Vi capita spesso di dover ricaricare le batterie dei vostri oggetti Hi-tec mentre siete in movimento? Se la risposta è affermativa, dovreste prendere in seria considerazione il Genius Pack Platinum di Geneeo. Nonostante il nome non proprio dal suono meneghino, l’azienda che l’ha brevettato è italiana. Si tratta di una stratup milanese che ha reinventato il concetto di zaino “smart” con un prodotto pronto per accogliere smartphone, batterie esterne, portatili, gli altoparlanti Bluetooth che vanno tanto di moda fra i giovani, e relativi cavi.

Di prodotti che vantano un’anima “smart” ce ne sono molti in circolazione, ma questo si distingue per la qualità dei materiali (è realizzato in nylon e tessuto tecnico, che protegge anche dalla sudorazione) e per il vero e proprio cablaggio interno, studiato con la massima perizia.

Pensate a quando preparate lo zaino: dove ricordarvi di mettere il portatile, il telefono, la batteria esterna che avete ricaricato dall’ultima volta che l’avete usato, e tutti i cavi per collegarli. Questo zaino vi semplifica la vita: il powerbank è nella tasca anteriore, e non serve tirarlo fuori per caricarlo perché è tutto predisposto in modo che possiate fare questa operazione senza estrarlo, tramite l’apposita porta che si trova sulla parte esterna dello zaino.

Il powerbank è opzionale e potete scegliere il modello consigliato da 20.000 milliampereora (sufficiente per ricaricare in media tre volte la batteria di uno smartphone) o un altro a vostra discrezione. I cavi sono già compresi nello zaino, e ce n’è di tutti i tipi: quelli più nuovi con connettore USB-C, quelli micro USB per gli smartphone, e persino l’adattatore da micro USB a USB-C per non farsi mancare proprio nulla.

Oltre tutto, normalmente nello zaino si crea un groviglio disordinati di cavi; immaginate invece il Genius Pack come l’abitacolo di una vettura: i cavi che alimentano gli altoparlanti, il cruscotto e le luce dell’abitacolo sono invisibili. Oltre a un prodotto ordinato, non rischierete di strappare inavvertitamente qualche cavo.

Per essere certi di trovare quello che cercate l’azienda ha previsto un’apertura a 180 gradi, e per darvi un’idea delle dimensioni sappiate che potete alloggiarvi notebook con schermo fino a 15 pollici. Se volete dare un’occhiata, al momento è in vendita su Amazon con uno sconto del 17%, a 99 euro.

Articolo Precedente

Agenda digitale, dell’era Piacentini restano solo promesse e numeri impietosi

next
Articolo Successivo

Logitech MX Vertical, il mouse per chi soffre di Sindrome del Tunnel Carpale

next