Televisione

L’invasione tv di Al Bano, Romina e Loredana Lecciso: loro dicono di odiare il gossip ma sono ovunque

Se a parole tutti dicono di volerne stare alla larga, ogni ospitata diventa la ghiotta occasione per polemizzare, per far recapitare messaggi in codice o per rubare la scena all'altra

La polemica di Giulio Pasqui

La nostra Royal Family allargata, quella composta da Albano Carrisi, Romina Power e Loredana Lecciso, non ama il gossip. Questo, perlomeno, è quel che dicono. «Sono nauseata dall’avidità di certa stampa e tv. Danno un immagine distorta di me che non corrisponde affatto a ciò che è la mia essenza. Tentano di guadagnare di più alimentando il lato morboso e superficiale del genere umano, non contribuendo in nessun modo ad una qualsiasi vera informazione, né ad una crescita di nessun tipo», è l’opinione della cantante statunitense. Anche il suo ex marito, il cantante arrivato alla tenera età di 75 anni, è della stessa idea: “Il gossip? Non lo voglio, mi fa schifo. Ne ho le palle piene, basta. Voglio stare più lontano possibile”, aveva detto, parlando di un “gioco al massacro”. Mentre Loredana, pur non avendo mai criticato apertamente l’attenzione mediatica, teme che il gossip abbia delle ripercussioni serie sulla sua vita privata.

Queste sono le loro parole. E i fatti? I fatti sembrano dire altro. Perché di interviste ai tre protagonisti di Cellino San Marco se ne leggono sempre a fiumi (forse giusto Romina è quella più schiva, anche se si affida spesso e volentieri ai social per dire la sua). Anche televisivamente i salotti fanno a gara per accaparrarseli, perché la loro presenza garantisce sempre l’impennata della curva dello share. D’altronde, da decenni, le scorribande sentimentali di Al Bano – che non è né un sex symbol, né un un divo delle hit parade odierne – interessano il pubblico e i media. E i fan si dividono fra coloro che sognano il ritorno di fiamma tra i cantanti di Felicità e coloro che apprezzano la vita di Al Bano con la “tenera” Loredana, dando vita a un tifo a tratti sfegatato.

Adesso, preparatevi, perché nelle prossime settimane assisteremo a una vera e propria invasione dei Carrisi in tv. Alla faccia della repulsione al gossip. Aprirà le danze proprio Al Bano, che sabato 15 settembre sarà ospite della prima puntata di Verissimo con la figlia Cristel Carrisi, che l’ha reso da poco nonno. Il giorno successivo le donne della sua vita si sfideranno a distanza: Romina sarà l’ospite della prima puntata di Domenica In, mentre Loredana tornerà per l’ennesima volta a sedere nelle poltrone glamour di Domenica Live per un confronto ancora top secret (qualcuno sostiene che sarà un “face to face” con uno dei figli di Al Bano, ma è ancora tutto in divenire). Finito qui? Nossignore. Anche Mister Carrisi farà un salto da Zia Mara nella sua nuova Domenica In, ma solo nella terza puntata di domenica 30 settembre. E poi, ci scommettiamo, non sarà finita qui.

Perché se a parole tutti dicono di volerne stare alla larga, ogni ospitata diventa la ghiotta occasione per polemizzare, per far recapitare messaggi in codice o per rubare la scena all’altra. Che poi si trova costretta a contro-replicare, dando vita a un gioco delle parti senza fine. Insomma, sembra quasi che tutta questa attenzione in fin dei conti gli piaccia pure.

L’invasione tv di Al Bano, Romina e Loredana Lecciso: loro dicono di odiare il gossip ma sono ovunque
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione