Attualità

Temptation Island 2018, Filippo Bisciglia rivela: “Ho sconfitto una malattia rara, sono nei libri di medicina”

"Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare. Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così" ha raccontato

di F. Q.

Il conduttore del popolare programma di Canale 5 Temptation Island Filippo Bisciglia ha voluto raccontare un dramma personale vissuto in tenera età ma che sicuramente ha segnato la sua vita e quella della sua famiglia. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato di aver lottato contro una malattia rara: il morbo di Perthes. “Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare. Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così. Avevo una gambina di ferro e uno scarpone grande per bilanciare la differenza tra gli arti. Ricordo il rumore che faceva sull’asfalto, ma ho vinto”.

Grazie alla sua forza di volontà a alle cure mediche dell’equipe del dottor Milella, Filippo ha raccontato di esser riuscito a sconfiggere il morbo diventando così un caso rarissimo: “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo“. Il morbo di Perthes colpisce infatti bambini a livello dell’anca, impedendo loro di camminare.

 

 

 

 

Temptation Island 2018, Filippo Bisciglia rivela: “Ho sconfitto una malattia rara, sono nei libri di medicina”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.