Lo streaming, si sa, negli ultimi anni ha preso sempre più piede tramite i vari social, youtuber e streamer su Twitch sono una nuova forma di intrattenimento sempre più presente e importante, per chi decide di avvicinarsi a questo mondo il bundle offerto da Trust Gaming con Emita Plus è un ottima soluzione per risparmiare e avere tutto il necessario in termini di audio di qualità: parliamo di un microfono USB professionale a cardioide con braccetto regolabile, vari tipi di filtri e un treppiedi per chi preferisce soluzioni meno “ingombranti”, il tutto ad un prezzo contenuto.

Il microfono arriva in una scatola ben imballata e a prova di urto, divisa su due piani con robustissimi alloggiamenti in gomma, al suo interno troviamo: Microfono, braccio con morsetto di montaggio a tavolo regolabile in metallo, cavo USB per collegamento libero, filtro pop a doppio schermo, coprimicrofono in spugna, shock-mount, treppiede in metallo, manuale utente e adesivo gaming.

Il primo impatto con il microfono è ottimo, materiali solidi, braccio e treppiedi estremamente regolabili che permettono di scegliere tra varie soluzioni e posizioni a seconda dello spazio a disposizione; la connessione USB permette un collegamento istantaneo con il PC, senza la necessità di driver o programmi appositi e la riproduzione della voce risulta chiara e limpida. Nei vari test di registrazione e riproduzione con i programmi più utilizzati come Twitch, Discord, Obs e Skype il microfono si è comportato in maniera egregia in ogni frangente, spesso senza l’utilizzo dei due filtri esterni, ripulendo l’audio ottimamente; il merito va al cardioide presente all’interno che isola molti dei rumori esterni e permette ottime registrazioni della voce.

Con GXT 252 Emita Plus, Trust Gaming confeziona un prodotto con un rapporto qualità prezzo decisamente conveniente – 129,99€ il prezzo di listino del kit –  oltre che di qualità, adatto a chiunque voglia intraprendere la via dello streaming via computer o semplicemente condividere le proprie partite con gli amici, se invece state cercando qualcosa per registrare voce e strumenti in ambito musicale dovrete rivolgervi a strumenti ben più costosi, ma il prodotto di Trust è rivolto ai gamer e in questo campo è uno dei migliori prodotti sul mercato in questo periodo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Prime Day, le migliori offerte scelte per voi

prev
Articolo Successivo

Facebook, nuova stretta sulla privacy: i moderatori possono bloccare subito i profili dei minori di 13 anni

next