Il pilota Timo Bernhard ha percorso la Nordschleife del Nürburgring in 5:19.55 minutial volante della Porsche 919 Hybrid Evo. Già due volte vincitore di Le Mans e attuale campione mondiale del Campionato Endurance, Bernhard ha così battuto il precedente record sul giro registrato sul famosissimo circuito tedesco di 20,8 chilometri ben 35 anni fa. Era infatti il 28 maggio 1983 quando Stefan Bellof completò il giro della pista a bordo di una Porsche 956, con il tempo di 6:11.13 minuti. La 919 Hybrid Evo è un’evoluzione del prototipo Le Mans con cui Porsche ha vinto l’omonima 24 Ore nel 2015, 2016 e 2017 (quest’anno il costruttore non ha corso alla kermesse francese) oltre che il Campionato Mondiale Endurance FIA per tre volte consecutive, aggiudicandosi rispettivamente il titolo costruttori e piloti.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Jeep Wrangler mette le stellette e va con i Carabinieri – FOTO e VIDEO

prev
Articolo Successivo

Volkswagen T-Cross, ecco la bozza del nuovo small-suv di Wolfsburg

next