Uno studente di 16 anni impegnato in uno stage in un’azienda di Pavia di Udine si è semiamputato una mano in un incidente sul lavoro avvenuto mercoledì. Il ragazzo stava svolgendo un’attività di formazione prevista dalle scuole professionali nelle varie aziende del territorio e avrebbe dovuto concludere lo stage venerdì.

L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 all’interno della Emmebi, azienda specializzata nella finitura e nell’imballaggio di profili in alluminio. Colpito da un macchinario tagliente, il ragazzo ha riportato una semi amputazione del polso e della mano destra​. L’adolescente è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Pordenone, specializzato in chirurgia della mano, dove a breve sarà operato. Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Palmanova e gli ispettori dell’azienda sanitaria hanno iniziato a recuperare testimonianze ed elementi utili per verificare eventuali responsabilità.

Quello di Udine è il terzo grave infortunio che si verifica in Friuli Venezia Giulia da martedì, dopo il decesso dell’operaio schiacciato da un muletto in un’azienda a Fagagna, in provincia di Udine, e del giovane che mercoledì mattina ha perso la vita in un cantiere navale a Monfalcone.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Monfalcone, operaio 19enne muore schiacciato da carico di cemento di 700 chili in Fincantieri

next
Articolo Successivo

Ilva, governo propone trasferimento di 1.500 lavoratori a una società di Invitalia. I sindacati lasciano il tavolo

next