Uno studente di 16 anni impegnato in uno stage in un’azienda di Pavia di Udine si è semiamputato una mano in un incidente sul lavoro avvenuto mercoledì. Il ragazzo stava svolgendo un’attività di formazione prevista dalle scuole professionali nelle varie aziende del territorio e avrebbe dovuto concludere lo stage venerdì.

L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 all’interno della Emmebi, azienda specializzata nella finitura e nell’imballaggio di profili in alluminio. Colpito da un macchinario tagliente, il ragazzo ha riportato una semi amputazione del polso e della mano destra​. L’adolescente è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Pordenone, specializzato in chirurgia della mano, dove a breve sarà operato. Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Palmanova e gli ispettori dell’azienda sanitaria hanno iniziato a recuperare testimonianze ed elementi utili per verificare eventuali responsabilità.

Quello di Udine è il terzo grave infortunio che si verifica in Friuli Venezia Giulia da martedì, dopo il decesso dell’operaio schiacciato da un muletto in un’azienda a Fagagna, in provincia di Udine, e del giovane che mercoledì mattina ha perso la vita in un cantiere navale a Monfalcone.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Monfalcone, operaio 19enne muore schiacciato da carico di cemento di 700 chili in Fincantieri

prev
Articolo Successivo

Ilva, governo propone trasferimento di 1.500 lavoratori a una società di Invitalia. I sindacati lasciano il tavolo

next