Lei è la terza generazione della Ford Fiesta ST, ovvero la variante più pepata della citycar Ford. E la casa dell’Ovale Blu ha deciso di diffondere qualche informazione tecnica in più sulla nuova nata. Innanzitutto ricordiamo che si tratta del primo modello Ford Peformance ad essere spinto da un motore a tre cilindri: il nuovo Ecoboost 1.5 turbo da 200 cavalli con tecnologia di disattivazione dei cilindri stessi. Le cui doti possono essere sfruttate tramite un selettore che propone tre livelli di prestazionalità: Normal, Sport e Track. Oltre naturalmente a prevedere il Launch Control, che permette di scattare fulminei in partenza senza che le gomme slittino. Per la prima volta, inoltre la Fiesta ST può contare su un differenziale meccanico a slittamento limitato che migliora la trazione in curva. Ci sono poi le nuove molle a bilanciamento delle forze, che aiutano le sospensioni ad essere più stabili e reattive. E ce n’è bisogno, visto che parliamo di una vettura che scatta da 0 a 100 in sei secondi e mezzo e viaggia a oltre 230 orari di velocità massima.

Articolo Precedente

Subaru Viziv Tourer Concept, il futuro della wagon sportiva – FOTO

next
Articolo Successivo

Dacia, il nuovo Duster “suona” coi Negramaro – FOTO

next