“E’ più comodo criticare il lavoro degli altri senza impegnarsi e questo abbiamo potuto vederlo da Salvini. Oggi ha avuto un successo, ma c’è una responsabilità dei governi europei che non sono solidali con l’Italia che è in prima linea con i profughi”. Commenta così le elezioni italiane Marc Tarabella, eurodeputato belga del gruppo S&D che, 4 anni fa, in plenaria a Strasburgo, accusò Matteo Salvini di assenteismo. Sulla crisi del partito socialista europeo dice: “In alcuni Paesi non si vede la frontiera tra destra e sinistra e le persone progressiste sono deluse. Dobbiamo lavorare, basta con queste sconfitte”. E sull’Italia: “Bisogna rispettare il voto e il premier deve essere uno dei vincitori. Tra un governo guidato dall’estrema destra e uno dai 5 stelle preferisco i 5 stelle, ma devono cambiare e non promettere cazzate. Qui, al Parlamento Europeo, vedo che con alcuni di loro c’è modo di lavorare: sono giovani, istruiti, progressisti, ambientalisti e in alcune materie possiamo condividere qualcosa”

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Grillo: “La specie che sopravvive non è la più forte, ma quella che si adatta meglio. Noi possiamo adattarci a qualsiasi cosa”

next
Articolo Successivo

M5s, folla per Di Maio nella sua Pomigliano. “Vinto perché non siamo né di destra né di sinistra, che non esistono più”

next