“E’ più comodo criticare il lavoro degli altri senza impegnarsi e questo abbiamo potuto vederlo da Salvini. Oggi ha avuto un successo, ma c’è una responsabilità dei governi europei che non sono solidali con l’Italia che è in prima linea con i profughi”. Commenta così le elezioni italiane Marc Tarabella, eurodeputato belga del gruppo S&D che, 4 anni fa, in plenaria a Strasburgo, accusò Matteo Salvini di assenteismo. Sulla crisi del partito socialista europeo dice: “In alcuni Paesi non si vede la frontiera tra destra e sinistra e le persone progressiste sono deluse. Dobbiamo lavorare, basta con queste sconfitte”. E sull’Italia: “Bisogna rispettare il voto e il premier deve essere uno dei vincitori. Tra un governo guidato dall’estrema destra e uno dai 5 stelle preferisco i 5 stelle, ma devono cambiare e non promettere cazzate. Qui, al Parlamento Europeo, vedo che con alcuni di loro c’è modo di lavorare: sono giovani, istruiti, progressisti, ambientalisti e in alcune materie possiamo condividere qualcosa”
Elezioni, l’eurodeputato che smascherò Salvini “il fannullone”: “Lega? Governi Ue responsabili. Ok M5s, ma basta cazzate”
M5s, folla per Di Maio nella sua Pomigliano. “Vinto perché non siamo né di destra né di sinistra, che non esistono più”
»Grillo: “La specie che sopravvive non è la più forte, ma quella che si adatta meglio. Noi possiamo adattarci a qualsiasi cosa”
«Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione