Ottava generazione in arrivo, quella che vedete nella gallery qui sopra, per la maxi berlina di casa Audi: la A6. Neanche a dirlo, la nuova nata punta sull’eleganza di un design che va avanti senza sconvolgimenti ma stavolta guadagna qualcosa in sportività. Sensazione che, stando alle anticipazioni dei tecnici tedechi, dovrebbe essere confermata anche più avanti nei test su strada. E che le nuove dotazioni, tra cui lo sterzo integrale dinamico, lasciano presagire. La A6, tuttavia, per sua natura dev’essere un’auto innanzitutto confortevole: lo testimoniano l’accoglienza dell’abitacolo e le sue tante dotazioni high tech, tra cui il sistema MMI touch response totalmente digitale, che adatta i comandi alle esigenze di chi è alla guida come se la vettura fosse uno smartphone. Gli allestimenti disponibili sono cinque mentre le quattro motorizzazioni previste al lancio sono tutte dotate di tecnologia mild-hybrid, su cui Audi punta molto. A tale proposito ricordiamo che per il debutto sulle piazze europee (in Italia dal second semestre 2018) la A6 potrà contare sul 3.0 TFSI turbo benzina da 340 Cv, sul 3.0 TDI a gasolio da 286 e 231 Cv e sul 2.0 TDI da 204 cavalli. La produzione di nuova Audi A6 avverrà nello stabilimento di Neckarsulm, in Germania.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Hyundai Kona Electric, ecco la versione a batteria del suv compatto coreano – FOTO

prev
Articolo Successivo

Mazda MX-5 Cherry Edition, la ciliegina sulla cabrio – FOTO

next