Tra le varie chicche dell’ormai imminente Consumer Electronics Show di Las Vegas c’è anche uno scooter a batteria proposto da Ford, in collaborazione con la OjO Electric. Anche perché si basa sulla meccanica (chassis in alluminio e freni a disco sia davanti che dietro) di un mezzo già in commercio realizzato dalla stessa OjO. Quello con marchio dell’Ovale Blu potrà raggiungere una velocità massima di poco superiore ai 30 km/h, con un’autonomia di 40 chilometri, potendo superare pendenze sino al 18%. Si tratta sostanzialmente di un’upgrade di bici elettrica, che rientra nella categoria dei Light Electric Vehicles. In Nord America è prossimo alla commercializzazione con un prezzo di 2.199 dollari (1.825 euro), mentre in Europa arriverà a primavera.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Audi, conquistato il primato del lusso nel 2017

prev
Articolo Successivo

Byton Concept, il suv cinese a batteria che guida da solo e ti misura la pressione – FOTO

next