Le qualifiche del Gp di Valencia mettono in chiaro che strappare il titolo a Marc Marquez sarà difficile, molto difficile, per Andrea Dovizioso. Lo spagnolo scatterà dalla pole position nell’ultimo gran premio della stagione. Nonostante la caduta nelle fasi finali della seconda parte delle qualifiche, il pilota della Honda ha girato più veloce di tutti. Dovizioso, invece, non è andato oltre il nono tempo.

Girando in 1’29″897, Marquez ha preceduto il francese Johann Zarco con la Yamaha Tech 3 (+0.349) e la Suzuki di Andrea Iannone, terzo a poco più di mezzo secondo (+0.502). La Ducati di Dovizioso, in grossa difficoltà, non è andata oltre il nono tempo, a oltre un secondo dal rivale per il titolo mondiale. Settima piazza invece per Valentino Rossi.

Per il pilota della Honda, a cui basta un undicesimo posto per laurearsi campione del mondo, si tratta della 45esima pole in carriera. In seconda fila scatteranno Jorge Lorenzo, il migliore con la Ducati, davanti al connazionale Dani Pedrosa e a Michele Pirro, ottimo sesto con l’altra Ducati. Ottava piazza per Aleix Espargaro, decimo Rins.

Articolo Precedente

MotoGp Malesia, Dovizioso vince e tiene aperto il Mondiale. Ora duello con Marquez

next
Articolo Successivo

MotoGp Valencia, Marc Marquez (con il brivido) è campione del mondo per la sesta volta. Caduta per Dovizioso

next