Attualità

John Hillerman morto: addio a Jonathan Higgins, il maggiordomo di “Magnum P.I.”

L'attore aveva 84 anni e si è spento nella sua casa in Texas dove si era ritirato nel 2000. Nella sua carriera ha vinto un premio Emmy (1987) e un Golden Globe (1982)

di F. Q.

È morto John Hillerman, 84 anni, l’attore divenuto famoso per la sua parte nella celebre serie tv degli anni ’80 Magnum P.I. dove interpretava il ruolo di Jonathan Quayle Higgins III, custode e maggiordomo della villa alle Hawaii in cui abita l’investigatore privato impersonato da Tom SelleckA dare la notizia della sua scomparsa è stato l’addetto stampa precisando che “è morto per cause naturali“. Hillerman si è spento nella sua casa di Houston, in Texas, dove si era ritirato nel 2000.

Hillerman, che partecipò anche in altre serie tv importanti come Ellery Queen e La signora in giallo, vinse un premio Emmy (1987) e un Golden Globe (1982) proprio per l’interpretazione in Magnum P.I., telefilm nel quale impersonava il puntiglioso custode ex sergente nell’esercito britannico, spalla e contraltare del protagonista. Un grado, quello militare, che raggiunse non solo nella fiction ma anche nella vita privata: dopo l’Università a Austin, dove si diplomò in giornalismo, si arruolò nell’Aeronautica militare degli Stati Uniti. Ci rimase per quattro anni, raggiungendo proprio il titolo di sergente.

John Hillerman morto: addio a Jonathan Higgins, il maggiordomo di “Magnum P.I.”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione