Si era fatta notare lo scorso maggio, perché accompagnava tra ali di folla il neo eletto presidente di Francia Emmanuel Macron all’Eliseo. Ora la nuova DS7 Crossback, primo prodotto della “fase due” del marchio di lusso PSA presentato allo scorso salone di Ginevra, verrà messa in vendita con un listino che parte da poco sopra i 31 mila euro per arrivare a 47.450. Cinque motorizzazioni, tre allestimenti, 4 “Ispirazioni” (ovvero gli interni che si rifanno a quartieri parigini), 10 pacchetti e 34 opzioni di personalizzazione. Così DS rilancia la sfida al lusso, soprattutto tedesco: un nuovo modello all’anno per i prossimi sei anni e una variante elettrificata per ogni auto proposta in gamma, a cominciare proprio dalla DS7 Crossback che dal 2019 avrà una versione ibrida plug-in da 300 cavalli con trazione integrale, in grado anche di percorrere fino a 50 km in modalità elettrica pura. Ma l’offensiva passa anche per la rete: i nuovi DS Store e DS Salon, che a gennaio in Italia saranno 23, diventeranno 47 a fine 2018. E dal prossimo luglio la metà dei concessionari DS saranno separati da quelli degli altri marchi PSA.

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