“Attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio”! No, non sono mamma e papà che ti gridano nell’orecchio, quando ti danno le chiavi della macchina. E neanche la tua fidanzata un po’ troppo apprensiva, che ti siede accanto mentre sei al volante. È la tua auto che ti parla, senza dirti nulla: perché è lei che ti avverte del pericolo e tirandoti fuori dai guai, con mille astuzie elettroniche di cui non sospetti neanche l’esistenza.

A guidarti verso la strada più sicura è proprio la vettura che sceglierai. Non in un futuro lontano, ma oggi. Stiamo parlando di una nuova auto che è già una vera e propria rivoluzione, New SWIFT.

Il tuo nuovo angelo custode, pronto a proteggerti con tutti gli ultimi sistemi di sicurezza e a farti risparmiare con una tecnologia ibrida all’avanguardia, veglia su di te con il suo “occhiodilince” con tecnologia DSBS (Dual Sensor Brake Support) mentre ti diverti ad andartene in giro ascoltando la tua musica preferita. Basta solo collegare lo smartphone, qualunque esso sia, al touch screen sul cruscotto e il gioco è fatto.

E se vuoi portare amici, bagagli e passeggini con te, non preoccuparti: lo spazio non manca. Ma non fraintendere, andare in giro comodi non significa farlo sulla solita utilitaria squadrata: la Swift di ultima generazione l’hanno disegnata tutta muscoli, grinta e sportività, e quando passi per strada se ne accorgeranno tutti.

Quello che non sanno, però, è che anche se premi sull’acceleratore stai salvaguardando l’ambiente: perché hai scelto un powertrain ibrido. Che significa? Beh, che i motori 1.0 turbo da tre cilindri e 1.2 da quattro, possono contare su un “assistente” elettrico che ne migliora la spinta, ma soprattutto ti fa consumare meno benzina, e usare meno il portafogli. Perché i soldi meglio tenerseli in tasca.

Non sarebbe male, poi, abbandonare l’asfalto per immergersi nella natura. Come dici? E’ una citycar e non si può fare? Sbagliato, perché è l’unica tra le concorrenti che ha pure la trazione integrale ALLGRIP e non si spaventa certo a battere terreni inesplorati. Più libertà di così…

Ora che il futuro dell’auto è già scritto, hai finalmente modo di scrivere la tua storia. Come hanno fatto già in tanti, su #TheSwiftList Stories: non un semplice contenitore, ma un incubatore di sogni ad occhi aperti per chi sale in auto e viaggia con la mente, prima ancora che su quattro ruote. Non c’è modo migliore di muoversi. Perché ciò che importa non è la destinazione, ma come ci si arriva.

Articolo Precedente

Suzuki Vitara, da fuoristrada puro a sport utility comoda e accogliente. Una parabola lunga quasi trent’anni

next