Attualità

Carolyn Smith, in costume dopo il cancro: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”

Il seno sinistro, quello colpito dal tumore, ha subito una parziale mastectomia, ma questo non vieta alla coreografa di fama internazionale di accettarsi e trasformare una sfida privata in un messaggio pubblico per sensibilizzare sui tumori e sulla necessità di lottare: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”

di Domenico Naso

In un servizio speciale per il settimanale Gente, Carolyn Smith, popolare presidente di giuria a Ballando con le Stelle, si mostra per la prima volta in costume da bagno dopo l’operazione per rimuovere un cancro al seno e una lunga battaglia vinta contro la malattia: “Dopo l’operazione ero smarrita. – ha detto la Smith – Alle donne dico: il tumore è ancora un tabù, ma guai se arrivate a vergognarvene”.

Il seno sinistro, quello colpito dal tumore, ha subito una parziale mastectomia, ma questo non vieta alla coreografa di fama internazionale di accettarsi e trasformare una sfida privata in un messaggio pubblico per sensibilizzare sui tumori e sulla necessità di lottare: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”.

Sono passati quasi due anni da quando, in una intervista esclusiva a DiPiù, Carolyn Smith ha annunciato di essere malata di cancro: “Sto combattendo contro un nemico odioso – raccontava allora – che io chiamo l’intruso. Ha preso alloggio nel mio corpo e nella mia vita senza essere invitato. Ma io sono una combattente e lo sconfiggerò”.
Ora che la battaglia è vinta (“Ma le recidive sono possibili e ogni tre mesi mi sottopongo ai controlli”), la Smith continua a raccontare la propria esperienza per abbattere i tabù sulla malattia e per invitare le donne a non arrendersi mai e ad accettarsi (anche fisicamente) come si è.

 

CREDITI SERVIZIO Foto, Marco Rossi. Costumi, Sontèn. Gioielli, Swarovski. Scarpe, Le Silla. 

Carolyn Smith, in costume dopo il cancro: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.