Dopo l’arco alpino, ovvero tutta una serie di località montane che vanno da Sestriere a Cortina d’Ampezzo, Audi porta strutture di ricarica per auto elettriche e propone test drive per le sue Q7 e-tron ibride plug-in anche in quella che ormai da otto anni è la sua terra d’elezione: la Costa Smeralda. Una perla da salvaguardare, viste le innumerevoli bellezze naturali. In particolare le colonnine sono state sistemate nella zona arrivi dell’aeroporto di Olbia e anche presso l’aviazione generale Eccelsa Aviation. Ce ne sono poi di altre anche nella zona di Porto Cervo e Porto Cervo Marina, nonché nel resort Petra Segreta in Gallura, ma la novità è lo “sbarco” a San Pantaleo: qui, oltre alle stazioni di ricarica, sono state installate anche panchine per l’arredo urbano e postazioni alimentate da energia solare per ricaricare smartphone, tablet e quant’altro tramite USB. L’approccio sostenibile, infine, si estende anche a quello che è un pò il simbolo di questi luoghi sospesi tra terra e mare, ovvero lo Yacht Club Costa Smeralda: oltre all’installazione di charging point, qui si terrà anche il Forum One Ocean, convegno che avrà come tema la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Grandland X, ora il trio dei suv Opel è completo. Prezzi da 26 mila euro – FOTO

prev
Articolo Successivo

Seat Arona, debutto in volo nel cielo di Barcellona – FOTO

next