Quello che vedete nel video qua sotto è l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa: 180 chilometri all’ora in 5 secondi, fino ad un’altezza di 112 metri. Si chiama Red Force ed è con ogni probabilità l’attore principale del nuovo parco tematico Ferrari che apre i battenti il 7 aprile a Tarragona, in Spagna, e si estende su una superficie di 70 mila metri quadrati. Quella citata, per quanto importante, è tuttavia solo una delle 11 attrazioni che le famiglie possono trovare al Ferrari Land appena inaugurato con il taglio del nastro fatto da Piero Ferrari, il figlio di Enzo. Una chicca che va ad inserirsi all’interno del PortAventura World Parks & Resort: un unico resort con tre parchi a tema, 5 hotel un centro congressi tre campi da golf e un beach club che si affaccia direttamente sulla spiaggia.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Fiat 500, va all’asta quella utilizzata nel film Zoolander 2

prev
Articolo Successivo

Mini, che fascino quella degli anni ’60. In Inghilterra la rifanno – FOTO

next