La nuova coupé sportiva targata Alpine debutterà al prossimo salone di Ginevra in marzo, ma la foto che vedete qui sopra dà un’idea del tipo di carrozzeria (da una visuale non comune) e soprattutto del carattere sportivo della vettura. Questo teaser mostra infatti il fondo dell’auto con relativi flussi aerodinamici: la loro gestione ottimale sarà garantita da un pianale piatto, tipico della vetture da corsa, e da un diffusore posto sotto il paraurti posteriore. Il che, insieme al peso ridotto e alla collocazione centrale del motore turbo, dovrebbe garantire stabilità ai massimi livelli anche senza ricorrere a un spoiler posteriore che “inquini” le linee (che si annunciano sinuose) dell’erede della A110. Per vedere se sarà effettivamente così bisogna solo aspettare l’inizio della kermesse svizzera, in programma dal 9 al 19 marzo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ford, ecco Hangover Suit. La tuta che simula i “bagordi” notturni – FOTO e VIDEO

prev
Articolo Successivo

Nissan GT-R, un omaggio all’India grande tre chilometri quadrati – FOTO e VIDEO

next