Piero Pelù, la sua ex compagna e la loro figlia minorenne vittime di stalking. I carabinieri hanno arrestato un uomo in esecuzione della misura di custodia cautelare ai domiciliari: il 47enne è accusato di atti persecutori nei confronti della ex partner del cantante. Il tutto è cominciato tra marzo e maggio scorso, quando lo stalker ha cercato di conoscere la donna approfittando di un’amicizia in comune su Facebook. Nonostante i ripetuti rifiuti e il blocco sia del numero di telefono che dell’utenza sul social network, l’uomo non ha smesso di assillare l’ex compagna di Pelù. Anzi la sua azione è diventata ancor più pressante: “Un’attività persecutoria e farneticante molto pesante” la definiscono gli investigatori. Dopo la denuncia presentata dal leader dei Litfiba e dalla donna, l’attività di stalking è ulteriormente peggiorata. Il 47enne ha postato su Facebook gravi minacce rivolte alla sua vittima, ma anche a Pelù e alla figlia. E si è spinto fino a pubblicare foto di armi, per intimorirli. Poi, a porre fine alla vicenda, l’intervento dei carabinieri su richiesta della Procura di Firenze.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Instagram, una notifica svela chi fa uno screenshot di foto e video

prev
Articolo Successivo

Beniamino Nespor morto: lo chef del ristorante ‘Al Mercato’ di Milano aveva 34 anni

next