“La cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia”: così Milena Gabanelli aveva definito Report annunciando la sua decisione di lasciare la conduzione del programma che l’ha resa nota al grande pubblico. Qualche mese e molte inchieste dopo, il momento di abbandonare la trasmissione di approfondimento di RaiTre è arrivato: su Facebook, la giornalista scrive di essere arrivata all’ultima puntata alla guida di Report e di essere pronta a “tirare le somme”. E’ un messaggio che non nasconde una certa malinconia, quello della Gabanelli: “Mi mancherete – scrive – e volevo dirvelo in questo spazio familiare”. Al suo posto vedremo Sigfrido Ranucci, suo coautore. “Se c’è una cosa di cui sono orgogliosa è la squadra bella e fortissima che si è creata nel corso di questi anni – aveva detto Milena Gabanelli al Tg1 annunciando la scelta di lasciare –  ora è arrivato il momento di premiare la loro professionalità, aiutandoli a diventare più protagonisti anche di una rigenerazione. Per questo ho deciso che sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report”. E la giornalista ha tenuto fede a queste parole scegliendo come ‘successore’ un collega che la affianca da molto tempo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Isola dei Famosi 2017, toto-naufraghi: da Marco Columbro a Wanna Marchi. Sara Tommasi: “Marcuzzi dammi un’altra chance”

next
Articolo Successivo

Domenica Live, Gigi D’Alessio (annunciato da Renzi) alla D’Urso: “Valeria Marini? Sul prestito moralmente ho ragione io”

next