La spedizione italiana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro potrà contare anche sull’esperienza di Francesca Schiavone. La partecipazione della tennista milanese alla XXXI edizione dei Giochi Estivi è stata ufficializzata direttamente dalla ITF, la federazione internazionale di tennis. La vincitrice del Roland Garros 2010 ha ricevuto infatti una wild card che le aprirà le porte della kermesse carioca. La Schiavone è stata la prima azzurra della storia a vincere un torneo del Grand Slam e giocherà nel singolare e in doppio con la Knapp. Gli azzurri certi della partecipazione a Rio 2016 salgono quindi a 267 (140 uomini, 127 donne) in 27 discipline differenti, con 136 pass individuali.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Maria Sharapova studierà ad Harvard in attesa di sapere la decisione del Tas sulla squalifica per doping (FOTO)

prev
Articolo Successivo

Wimbledon 2016, avanti Fognini e Roberta Vinci. Clamorosa eliminazione della Muguruza

next