Televisione

Pechino Express, Giancarlo Magalli superstar: nudo in una vasca tra le alture dell’Ecuador

L'adventure game di RaiDue supera brillantemente la prova della seconda puntata, portando a casa 2.255.00 spettatori (share del 9,97%), piazzandosi terzo nella sfida del prime time e battendo il collaudatissimo Chi l'ha visto?

di Domenico Naso

Nonostante la puntata un po’ lenta in alcuni punti, nonostante la collocazione inusuale del mercoledì e la concorrenza delle fiction di RaiUno e Canale5 e Chi l’ha visto? su RaiTre, Pechino Express supera brillantemente la prova della seconda puntata, portando a casa 2.255.00 spettatori (share del 9,97%), piazzandosi terzo nella sfida del prime time, battendo il collaudatissimo programma di Federica Sciarelli.

Merito anche di Giancarlo Magalli, guest star e viaggiatore/zavorra con la coppia dei Compagni (Scialpi e consorte) prima, conduttore al posto di Costantino della Gherardesca (diventato a sua volta zavorra per la coppia Barale/Tommassini) poi. Social network in delirio per l’ospitata del prode Magalli, in evidente difficoltà respiratorio tra le alture dell’Ecuador, decisamente più a suo agio nel suo ruolo naturale di conduttore. Ma la scena cult della puntata è stata una e una sola: Giancarlo Magalli nudo, in una vasca, circondato da schiuma e con la pancia bene in vista, a snocciolare la classifica parziale di tappa. Screenshot, gif e tweet come se piovesse, internauti in delirio. L’asticella di cosa Magalli è disposto a fare in televisione è sempre più alta, ma i risultati sono esilaranti, per un fenomeno di culto che insiste e resiste. E poi, se lavori così tanto tempo con Michele Guardì, nulla può farti paura.

Per quanto riguarda la gara, nessuna eliminazione nemmeno nella seconda puntata, con la coppia degli illuminati (Yari Carrisi e Pico Rama), salvati dalla busta nera dopo essere stati eliminati dagli Antipodi (Pinna e il suo personal trainer, una sorta di bizzarra coppia Liberace/Ru Paul). E proprio queste due coppie si sono distinte, in negativo, durante la seconda puntata dell’adventure game di RaiDue. Roberto, il personal trainer della coppia degli Antipodi, ha reagito male (con imprecazioni e una botta al veicolo) quando un automobilista ha rifiutato di dar loro un passaggio. Pinna, invece, ha commentato con insensibilità e pochissimo rispetto, le condizioni di vita di una famiglia che avrebbe potuto ospitarli: “Ma chi? Quello? Ma è un barbone! Al massimo può ospitarci nella panchina accanto alla sua”, ha sibilato riferendosi a un anziano signore. Due pessimi viaggiatori, insomma, nel solco del più tradizionale cliché dell’italiano provincialotto e cafone in giro per il mondo.

Per quanto riguarda la coppia degli Illuminati, il figliolo di Al Bano Carrisi ha preso male l’eliminazione (poi scongiurata) arrivando a insinuare favori “sessuali” tra la coppia degli Antipodi e quella degli Espatriati, con un evidente sottotesto omofobo che non fa onore a un tizio che si autodefinisce “illuminato”. E non è una grande mossa soprattutto se si tiene a mente che i gay rappresentano una fetta corposa del pubblico di Pechino Express. Nel borsino della simpatia, Scialpi risale a sorpresa, forse grazie anche alla compagnia di Magalli per la prima metà della tappa, mentre Professoresse e Persiane dimostrano ancora una volta quanto le donne sappiano fare poco gioco di squadra, scannandosi di continuo e favorendo, in questo modo, gli indisturbati uomini. La terza puntata andrà in onda lunedì e, visto che le prime due tappe non hanno eliminato nessuno, toccherà salutare la prima coppia.

Pechino Express, Giancarlo Magalli superstar: nudo in una vasca tra le alture dell’Ecuador
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.