Papa Benedetto XVI compie 88 anni e festeggia in stile bavarese. Nel giorno del suo compleanno Joseph Ratzinger ha ricevuto gli auguri di un gruppo di Gebirgsschützen della Baviera in abiti tradizionali e non si è sottratto ad un brindisi in suo onore con il boccale di birra. Alla festa erano presenti, tra gli altri, il fratello del Papa emerito monsignor Georg Ratzinger e il prefetto della Casa Pontificia monsignor Georg Gaenswein.

Papa Francesco all’inizio della messa a Santa Marta ha omaggiato Ratzinger: “Vorrei ricordare che oggi è il compleanno del Papa Benedetto XVI. Ho offerto la Messa per lui e anche vi invito a pregare per lui, perché il Signore lo sostenga e gli dia tanta gioia e felicità“. Anche Alfred Xuereb, segretario del Papa emerito, ha fatto i suoi auguri a Ratzinger ricordando il compleanno del 2008 in cui, in visita alla Casa Bianca, Benedetto XVI aveva ascoltato dalla voce di tutti “Buon compleanno a te”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Militari di tutto il mondo unitevi: da oggi satira (e gavettoni) liberi

prev
Articolo Successivo

25 aprile, l’Anpi rinuncia al corteo di Roma per tensioni ebrei e filopalestinesi

next