Televisione

Gigi Vesigna morto, per vent’anni direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

Deceduto a 83 anni, ha diretto il settimanale televisivo e fondato il mensile di cinema "Ciak". Fu lui l'ideatore del Telegatto

di F. Q.

È morto a 83 anni il giornalista Gigi Vesigna che per oltre 20 anni, dal 1973 al 1994, era stato direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni“. La notizia, diffusa per scelta dei familiari dopo i funerali, è stata resa nota proprio dal sito del settimanale.

La redazione del periodico, esprimendo la sua vicinanza ai cari del giornalista, ricorda che “Vesigna ha portato Sorrisi, dove era arrivato nel 1967, a essere il giornale più venduto e più popolare d’Italia raggiungendo con i numeri di Sanremo degli Anni 90, i tre milioni di copie”.

Nel corso della sua carriera, Vesigna ha anche fondato e diretto ‘Ciak’, il mensile di cinema, ‘Tutto‘, ‘Noi‘ ed è stato direttore di ‘Forza Milan‘. Ispirato dal suo gatto nero, il giornalista è stato l’ideatore del Telegatto.

Gigi Vesigna morto, per vent’anni direttore di Tv Sorrisi e Canzoni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione