Un’avaria al sistema radar del Centro di Controllo di Milano all’aeroporto di Linate – che  controlla il traffico aereo sul Nord Italia – ha causato ritardi e disagi nei principali aeroporti del Nord-Ovest che si sono verificati dalle 12,30. In particolare, oltre a Malpensa e Linate, si sono verificati problemi a Genova, Torino e Bergamo.

“Il sistema di backup – ha spiegato Enav -, entrato immediatamente in funzione, ha garantito l’assistenza ai voli se pur con rallentamenti nelle partenze e negli arrivi. Enav ha nel frattempo provveduto a ripristinare il sistema principale e la situazione sta progressivamente tornando alla normalità”, si legge nell comunicato. “Enav si scusa per il disagio con compagnie aeree e passeggeri”. Nel pomeriggio la situazione nel pomeriggio, anche se alcuni voi serali e notturni sono ancora a rischio.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Andrea Loris Stival, spunta l’ipotesi di due assassini. Zia del bimbo: “Costituitevi”

prev
Articolo Successivo

Mafia Capitale, contatti col mondo del pallone: “Interessi in comune” con Pradè

next