Un’avaria al sistema radar del Centro di Controllo di Milano all’aeroporto di Linate – che  controlla il traffico aereo sul Nord Italia – ha causato ritardi e disagi nei principali aeroporti del Nord-Ovest che si sono verificati dalle 12,30. In particolare, oltre a Malpensa e Linate, si sono verificati problemi a Genova, Torino e Bergamo.

“Il sistema di backup – ha spiegato Enav -, entrato immediatamente in funzione, ha garantito l’assistenza ai voli se pur con rallentamenti nelle partenze e negli arrivi. Enav ha nel frattempo provveduto a ripristinare il sistema principale e la situazione sta progressivamente tornando alla normalità”, si legge nell comunicato. “Enav si scusa per il disagio con compagnie aeree e passeggeri”. Nel pomeriggio la situazione nel pomeriggio, anche se alcuni voi serali e notturni sono ancora a rischio.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Andrea Loris Stival, spunta l’ipotesi di due assassini. Zia del bimbo: “Costituitevi”

next
Articolo Successivo

Mafia Capitale, contatti col mondo del pallone: “Interessi in comune” con Pradè

next