Allarme rientrato a Colonia, in Germania, dove stamani era stata lanciata una richiesta d’intervento per una possibile sparatoria in un liceo. Un portavoce della polizia, intervenuta in forze, con tanto di squadre speciali, ha spiegato all’emittente NTV che non ci sono indicazioni di sparatorie, né al momento sono stati individuati sospetti.

Gli agenti hanno terminato l’evacuazione dell’edificio e stanno ultimando la perquisizione. Attualmente non ci sono inoltre notizie di feriti tra gli studenti, né tra gli insegnanti del liceo Kreuzgasse. Tutto lascia per ora pensare a un “falso allarme”, spiega il reporter inviato da NTV. Era stata la stessa scuola a mettere in moto la macchina della sicurezza chiedendo l’intervento della polizia, dopo che diversi studenti avevano detto di aver visto una persona sospetta aggirarsi all’interno del perimetro scolastico. Era stata invece una donna che abita nelle vicinanze ad aver detto di aver udito dei colpi di arma da fuoco.

Perché è scattato l’allarme? Secondo il giornale locale Koelner Express, attorno a mezzogiorno un uomo sarebbe stato avvistato ai piani superiori del liceo. Avrebbe indossato un mantello scuro e avrebbe avuto con sé una pistola o un revolver

Articolo Precedente

Tokyo, fondi elettorali per pranzi e teatro: lasciano 2 ministre. Premier: “Colpa mia”

next
Articolo Successivo

Ebola, vertice Ue: “Arriva il coordinatore unico”. Msf: “Guarita paziente norvegese”

next