È una serata che si tinge di rosa, quella che ci aspetta in questo mercoledì autunnale. Su RaiUno torna la fiction-soap spagnola Velvet, mentre Canale5 risponde con l’esordio di Angelica, la fiction che prova a rinverdire i fasti dell’eroina letteraria e cinematografica degli anni Cinquanta e Sessanta. Su RaiTre tocca a Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, mentre su Italia1 torna Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Rete4 propone due episodi della serie The Mentalist, mentre RaiDue e La7 puntano sul cinema, rispettivamente con I tuoi, i miei, i nostri (con Dennis Quaid e Rene Russo) e Un’oscura verità (interpretato da Forest Whitaker, Andy Garcia e Eva Longoria).

Sul digitale, Rai4 ripropone la serie Dexter, mentre su Rai5 va in onda Inventare il tempo, programma dedicato alla musica classica che stasera si occuperà di Mozart. Su RaiMovie il film La ragazza della porta accanto, con Emile Hirsch, mentre Iris risponde con il bel film Revolutionary Road, che ripropone la leggendaria coppia del Titanic composta Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. La serie Merlin è la proposta di Italia2, mentre su La5 va in onda la commediola Blonde ambition, con Jessica Simpson. Decisamente più interessante la proposta di Cielo, il canale free di Sky, che manda in onda Knockout, action diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Channing Tatum, Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor e Michael Fassbender, mentre su LaEffe tocca a un documentario dedicato a Brigitte Bardot, che tra pochi giorni compirà ottant’anni.

Sul satellite, FoxLife manda in onda in prima visione i primi due episodi della seconda stagione di Nashville, mentre SkyAtlantic ripropone la serie Fleming – Essere James Bond. Su Fox, repliche di The Big Bang Theory e Perception, mentre FoxCrime punta su un doppio appuntamento con Cold Case. Serata interamente dedicata a Elton John su SkyArte, con un breve documentario seguito da un live a Las Vegas del cantante inglese, mentre su RealTime appuntamento in prima visione con Ma come ti vesti? (condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi) e Shopping Night: Home Edition (con Paola Marella). Turno infrasettimanale di Serie A sui canali sportivi, con SkySport 1 che trasmette in diretta la sfida tra Parma e Roma, mentre FoxSports si dedica alla Liga Spagnola con Almeria-Atletico Madrid e Malaga Barcellona, e FoxSports2 che punta sullo scontro di Ligue 1 francese tra Caen e Paris Saint-Germain.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema Hits va in onda Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, primo capitolo della nuova saga tolkeniana firmata da Peter Jackson, mentre su SkyCinema Passion Meg Ryan e Tom Hanks sono i protagonisti della commedia romantica C’è posta per te. Cinema italiano su SkyCinema Comedy, con Mi rifaccio vivo, diretto da Sergio Rubini e interpretato da Neri Marcorè, Margherita Buy e Emilio Solfrizzi. Su SkyCinema Cult va in onda il bel film E’ stato il figlio, di Daniele Ciprì, con un grandioso Toni Servillo, mentre SkyCinema Classics trasmette l’extended version di Nevada Smith, western interpretato da Steve McQueen. Buona visione.