È un giovedì d’estate e, come di consueto, stasera va in onda su RaiUno un nuovo appuntamento con Piero Angela e il suo SuperQuark. Canale5 continua ad optare per la leggerezza contro la divulgazione scientifica della Rai, trasmettendo la commedia I love shopping, tratta dai bestsellers di Sophie Kinsella. Su RaiDue, il film tv Taken – Alla ricerca di Sophie Parker, mentre RaiTre manda in onda tre nuove puntate della serie Perception. Serie tv anche per Italia1, con Transporter, mentre Rete4 trasmette il film italo-tedesco Indovina chi sposa mia figlia!, con Lino Banfi.

Chiude il quadro delle reti generaliste La7, con la versione lunga del talk In Onda, condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Sul digitale, le serie Dark Blue e Dexter sono la proposta di Rai4, mentre su Rai5 va in onda uno spettacolo di danza coreografato da Virgilio Sieni, andato in scena a Firenze. L’areo più pazzo del mondo, uno dei film demenziali più famosi della storia, è la proposta di RaiMovie, mentre Iris risponde con il bel thriller Il collezionista di ossa, con Denzel Washington e Angelina Jolie.

Su Italia2 va in onda la commedia Brivido biondo, con Owen Wilson e Morgan Freeman, mentre La5 trasmette la serie The secret circle. Cielo punta sulla commediola senza pretese The Rocker – Il batterista nudo mentre su LaEffe torna Power of art, serie di documentari sull’arte targati Bbc. Molta carne al fuoco sul satellite, con la versione americana di Hell’s Kitchen, guidata dal terrore dei fornelli Gordon Ramsay, in onda su SkyUno, mentre SkyAtlantic manda in onda un nuovo episodio in versione originale della serie The Leftovers, con Justin Theroux e una bellissima Liv Tyler. Consueta serata comedy su Fox, con episodi nuovi di zecca di New Girl, Modern Family e Aiutami Hope, mentre FoxCrime trasmette il quarto episodio della seconda stagione di The Bridge, con Diane Kruger.

SkyArte manda in onda il documentario Futurismo – Movimento di arte/vita, mentre su RealTime torna Barbara Gulienetti con il suo Paint on the road. Su Classica HD, il regista Paul Smaczny presenta il suo ritratto di Claudio Abbado, mentre gli amanti del 3D potranno godersi The Green Hornet su Sky3D. Sul fronte sportivo, da segnalare il Bridgestone Invitational di golf su SkySport2, mentre per la serie Le grandi salite, Davide Cassani, su Bike Channel, ci porta alla scoperta della Marmolada. Qualche proposta cinematografica, per chiudere.

Su SkyCinema 1, Harrison Ford e Tommy Lee Jones sono i protagonisti de Il Fuggitivo, mentre SkyCinema Passion trasmette lo struggente Il bambino con il pigiama a righe, ambientato ai margini di un campo di concentramento nazista. Su SkyCinema Cult la commedia di Ken Loach La parte degli angeli, premiata a Cannes nel 2012, mentre SkyCinema Classics ripropone L’Ultimo Imperatore, capolavoro di Bernardo Bertolucci, vincitore di ben nove premi Oscar. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore