Continuano, in Brasile, i Mondiali di calcio, e stasera RaiUno trasmette l’ultimo ottavo di finale tra Belgio e Stati Uniti, con la telecronaca di Alberto Rimedio. Canale5 si affida a Sex and the City 2, il secondo film tratto dalla serie cult con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall. Su RaiTre, ultimi due episodi della serie inglese Mr. Selfridge, che racconta la vita del fondatore dei grandi magazzini più famosi di Londra, mentre su RaiDue vanno in onda due episodi della serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11. L’horror psicologico The Hole in 3D è la proposta di Italia1, mentre Rete4 trasmette in prima visione la soap Tempesta d’amore. Chiude il quadro delle generaliste, il western Silverado su La7, con Rosanna Arquette.

Sul digitale, l’action movie indonesiano Merantau è la proposta di Rai4, mentre su Rai5 va in onda il film svedese L’infedele, diretto dalla grande attrice Liv Ullman. Ancora cinema su RaiMovie, con La scomparsa di Patò di Rocco Mortelliti, tratto da un romanzo di Andrea Camilleri. Il film demenziale Disaster Movie è la proposta di Italia2, mentre su La5 tocca a Sul mare, diretto da Alessandro D’Alatri. Imperdibile, su Iris, la versione redux di Apocalypse Now, capolavoro di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Martin Sheen e Robert Duvall. Su LaEffe, canale targato Feltrinelli, ancora spazio a Borgen, pluripremiata serie danese che racconta il meglio e il peggio della politica.

Sul satellite, SkyAtlantic continua a riproporre la prima stagione della serie Romanzo criminale, mentre Fox punta sugli episodi in prima tv di Agents of S.H.I.E.L.D. e C’era una volta. Graceland, invece è la proposta di FoxCrime. Su SkyArte, due puntate della serie di documentari Le mitiche estati degli anni Sessanta, stasera dedicate a Copacabana e Saint Tropez, mentre il grande calcio è di scena su Mondiale 1 HD, con la sfida mondiale Belgio-Usa a partire dalle 22. Dalle 18, invece, tocca al match tra l’Argentina di Messi e la coriacea Svizzera. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema Hits torna il classicone Titanic di James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, mentre SkyCinema Comedy si affida a Balle spaziali, demenziale parodia di StarWars diretta da Mel Brook e interpretata da Bill Pullman e Rick Moranis. Su SkyCinema Cult, il capolavoro d’esordio di Woody Allen Prendi i soldi e scappa, mentre SkyCinema Classics si affida a John Wayne e Kirk Douglas nel film bellico Prima vittoria. Buona visione.