È primavera, sbocciano le fiction targate RaiUno. Dopo Una Ferrari per due, andato in onda ieri sera, stasera tocca all’esordio di Una buona stagione, serie di sei puntate con Jean Sorel e Ottavia Piccolo.

Canale5 risponde con Giass, il deludente nuovo programma di Antonio Ricci, condotto da Luca e Paolo, che da questa settimana, dopo i bassi ascolti delle scorse puntate, trasloca dalla domenica al martedì.

Su RaiTre, consueto appuntamento con Ballarò e Giovanni Floris. Gli ospiti di stasera sono Mariastella Gelmini di Forza Italia, Nunzia De Girolamo del Nuovo centrodestra, Filippo Taddei del Partito democratico, Vera Lamonica della Cgil, Elisabetta Rubini di Libertà e Giustizia, l’economista Tito Boeri e il direttore del Messaggero Virman Cusenza.

RaiDue propone il programma comico Made in Sud, con Gigi e Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, mentre Rete4 punta su Jane Eyre, pellicola del 1995 diretta da Franco Zeffirelli e interpretata da Willem Hurt e Charlotte Gainsbourg.

Consueto appuntamento con le serie televisive su Italia1, con nuovi episodi di Arrow, The Tomorrow People e Revolution, mentre su La7 va in onda il pluripremiato Philadelphia, con Tom Hanks e Denzel Washington.

Sul digitale, Io non sono qui è la proposta di Rai5. Il film, diretto da Todd Haynes e interpretato da Cate Blanchett, Heath Ledger, Christian Bale, Richard Gere, Julianne Moore e Michelle Williams, racconta, attraverso le vicende di sei personaggi, la vita e la carriera di Bob Dylan.

Bel cinema italiano, invece, su RaiMovie, con La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, con Luca Zingaretti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo.

Per chi cerca qualcosa di molto più leggero, Italia2 manda in onda Molto incinta, commediola americana con Seth Rogen, mentre su La5 va in onda The illusionist, film del 2006 con Edward Norton e Paul Giamatti.

La serie televisiva danese Borgen, pluripremiato affresco della politica e del potere, è infine la proposta di LaEffe.

Indigestione di serie televisive americane sul satellite. SkyUno trasmette un nuovo episodio di Glee, Fox punta su Agents of S.H.I.E.L.D., C’era una volta e American horror story: Coven, mentre su Fox Life va in onda Revenge.

Martedì di coppa, con i primi due quarti di finale di Champions League: il derby spagnolo Barcellona-Atletico Madrid su SkySport1, Manchester United-Bayern Monaco su SkySport3.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere: Julie & Julia, con Meryl Streep, su SkyCinema Passion; l’ansiogeno fantascientifico Cloverfield su SkyCinema Max; il classicone Barabba, con Anthony Quinn, Silvana Mangano e Vittorio Gassman su SkyCinema Classics. Buona visione.