La terza serata del Festival di Sanremo ha visto il trionfo degli ex talent, che nella classifica provvisoria hanno occupato tre delle prime cinque posizioni: Marco Mengoni in vetta al podio, Annalisa Scarrone al terzo posto e Chiara Galiazzo al quinto. Buon piazzamento per i Modà arrivati secondi, mentre Marta sui tubi e Almamegretta chiudono la classifica. Nella sezione giovani, hanno passato il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu (anche loro passati per X Factor) che si scontreranno quindi per la vittoria finale con i Blastema e Renzo Rubino.

Di seguito la classifica completa della terza serata di Sanremo, che è stata prodotta al 50% dal televoto del pubblico da casa e al 50% dalla giuria della sala stampa:

    Marco Mengoni
    Modà
    Annalisa
    Chiara
    Gualazzi
    Molinari e Cincotti
    Maria nazionale
    Elio e le storie tese
    Daniele Silvestri
    Max Gazzè
    Cristicchi
    Malika
    Marta sui tubi
    Almamegretta

Questa classifica peserà al 25% sul risultato finale, che sarà basato per un altro 25% sul televoto dell’ultima puntata e per il restante 50% sui voti della giuria di qualità.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2013, lezione di antropologia

next
Articolo Successivo

Disobbedienti contro benpensanti: che fine ha fatto Bartleby?

next