La terza serata del Festival di Sanremo ha visto il trionfo degli ex talent, che nella classifica provvisoria hanno occupato tre delle prime cinque posizioni: Marco Mengoni in vetta al podio, Annalisa Scarrone al terzo posto e Chiara Galiazzo al quinto. Buon piazzamento per i Modà arrivati secondi, mentre Marta sui tubi e Almamegretta chiudono la classifica. Nella sezione giovani, hanno passato il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu (anche loro passati per X Factor) che si scontreranno quindi per la vittoria finale con i Blastema e Renzo Rubino.
Di seguito la classifica completa della terza serata di Sanremo, che è stata prodotta al 50% dal televoto del pubblico da casa e al 50% dalla giuria della sala stampa:
-
Marco Mengoni
Modà
Annalisa
Chiara
Gualazzi
Molinari e Cincotti
Maria nazionale
Elio e le storie tese
Daniele Silvestri
Max Gazzè
Cristicchi
Malika
Marta sui tubi
Almamegretta
Questa classifica peserà al 25% sul risultato finale, che sarà basato per un altro 25% sul televoto dell’ultima puntata e per il restante 50% sui voti della giuria di qualità.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro,
svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi
di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi,
interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.
La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.
Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci.
Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana,
fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie
Peter Gomez
GRAZIE PER AVER GIÀ LETTO XX ARTICOLI QUESTO MESE.
Ora però siamo noi ad aver bisogno di te.
Perché il nostro lavoro ha un costo.
Noi siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti ogni giorno.
Ma la pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre ricavi limitati.
Non in linea con il boom accessi a ilfattoquotidiano.it.
Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.
Una piccola somma ma fondamentale per il nostro lavoro. Dacci una mano!
Diventa utente sostenitore!
Con riconoscenza
Peter Gomez