Il mondo FQ

Frana l’Italia…

Icona dei commenti Commenti

Frana l’Italia divorata da colate di cemento e dall’ingordigia di palazzinari e furbetti che ridono e si sfregano le mani ad ogni nuova scossa di terremoto.

Frana l’Italia sommersa dal fango e dai detriti, per decenni di abusi condonati, disservizi e scarsa cura e manutenzione del territorio.

Frana l’Italia derubata da scandali a ripetizione, in questa eterna tangentopoli che premia i disonesti e ammazza le persone perbene.

Frana l’Italia condannata da una burocrazia miope, che rende impossibile le cose semplici e spiana la strada alle speculazioni di ogni genere e origine.

Frana l’Italia governata dalle mafie, da pezzi interi di territorio in cui la legge è l’antistato e lo Stato, quello vero, delega, soccombe.

Frana l’Italia massacrata da una cappa di omertà e di “così fan tutti”, oliata ad arte quotidianamente da un sistema mediatico mediocre e scarsamente libero.

Frana l’Italia svilita da una classe dirigente vecchia, stanca, disonesta, ignorante, pigra, da una politica che non conosce il mondo che vorrebbe governare, da persone che, semplicemente, dovrebbero abdicare.

Frana l’Italia indebolita dai nostri piccoli e quotidiani compromessi (passare al rosso di un semaforo, evitare una multa comminata, parcheggiare l’auto in doppia fila, evitare una lista d’attesa per una visita grazie ad una raccomandazione…), che tutti insieme compromettono il sistema, dalla base.

Frana l’Italia, e sarebbe ora che qualcuno indossasse guanti e stivali, organizzando le opportune contromisure, per interrompere la colata e costruire un diverso futuro.

www.abbiamounsogno.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione