Condividi

Clip in Esclusiva

BIOGRAFIA DEL REGISTA

Pablo Larraín è nato a Santiago, in Cile, nel 1976. È socio fondatore di Fabula, una società di produzione che si occupa di cinema, televisione, pubblicità e produzione.

Nel 2005, ha diretto il suo primo lungometraggio, intitolato Fuga. In seguito, nel 2007, ha diretto Tony Manero, che è stato presentato in anteprima nel corso della Quinzaine des Réalisateurs al Festival del Cinema di Cannes del 2008.

Post Mortem è il titolo del suo terzo lungometraggio, che è stato presentato in anteprima in Competizione Ufficiale al Festival di Venezia del 2010.

Nel 2010, ha diretto Prófugos, la prima serie della HBO mai prodotta in Cile. L’anno successivo, Larraín ha diretto il film No-I Giorni dell’Arcobaleno, che è stato anch’esso presentato nel corso della Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes del 2012, e che ha ottenuto la candidatura agli Academy Award come Miglior Film Straniero. La seconda stagione di Prófugos della HBO è andata in onda a settembre del 2013.

A questo ha fatto seguito Il Club che è stato presentato in anteprima in Competizione Ufficiale al Festival di Berlino del 2015, dove ha vinto l’Orso D’Argento. La pellicola è stata inoltre candidata ai Golden Globe come Miglior Film Straniero.

Neruda è il suo sesto film. Nel 2016, Pablo Larraín ha diretto il suo primo film in lingua inglese, dal titolo Jackie, nel cast ricordiamo Natalie Portman.

Scarica la locandina del Film

Scarica
Gli extra

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×