Cinema

Indizi di Felicità, a maggio arriva il nuovo film di Walter Veltroni: “La felicità è un sentimento possibile”

Prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, sarà distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital solo il 22, 23 e 24 maggio

di F. Q.

Si può essere felici in tempi così complessi, controversi, pieni di paure come quelli che stiamo vivendo? Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione, di un minuto o di una vita, mentre intorno tutto sembra franare? È da queste domande che nasce Indizi di felicità, il nuovo film di Walter Veltroni dopo Quando c’era Berlinguer e I bambini sanno.

Il film – un’indagine dal basso sul nostro tempo – raccoglie racconti e segni di vita vissuta per costruire delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: dall’incontro importante all’arrivo di una notizia a lungo attesa, la felicità emerge all’improvviso anche quando non ce lo si aspetta. Perché esiste, non è un miraggio ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.

“La felicità non è mai uno stato permanente – spiega Walter Veltroni – ma è una condizione che non ha tempo. Può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. Nel film la narriamo attraverso le persone che possono raccontarci queste loro esperienze, questi momenti unici nei quali si è sentita la pienezza delle possibilità della vita. Luoghi, persone, momenti: gli indizi di felicità. Un sentimento possibile, anche in tempi di passioni tristi”.

Indizi di felicità è prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e sarà distribuito al cinema da Nexo Digital solo il 22, 23 e 24 maggio in collaborazione con i media partner Radio Capital e MYmovies. Il brano scelto per accompagnare il film è La luna piena di Samuel, scritto dal cantante insieme a Jovanotti.

Indizi di Felicità, a maggio arriva il nuovo film di Walter Veltroni: “La felicità è un sentimento possibile”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione