Che tra Matteo Salvini e Fedez non corra buon sangue è cosa nota. Ma questa volta servizio civile e pop-hoolismo non c’entrano: questa volta la battaglia si sta combattendo a colpi di coni gelato. Sulla sua pagina Facebook il leader della lega ha postato: “Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!”.

Motivo del contendere è la nuova canzone del rapper e del collega JAx, “Vorrei ma non posto”, lanciata lo scorso 6 maggio e diventata il jingle dell’estate del marchio Algida. Qui uno dei primi versi recita: “Salvini sul suo blog ha scritto un post, dice che se il mattino ha l’oro in bocca si tratta di un Rom”, e nel video della canzone il cantante, ripreso a tavola assieme agli amici, mostra il dito medio in segno di sprezzo proprio mentre pronuncia il nome del politico.

Tra i tanti commenti spunta proprio quello di Fedez che, sulla sua pagina Twitter, riprende il post salviniano e in tono ironico scrive: “Avvisate subito il New York Times!
Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”.