Donne

Madonna: “Non vale la pena denunciare la violenza sessuale. È troppo umiliante”

La cantante in una lunga intervista all'Howard Stern Show ha raccontato la sua personale drammatica esperienza. All’epoca l'artista non sporse denuncia perché, ha spiegato "non volevo ritornare su quello che avevo subito"

di F. Q.

Provocatoria sempre, anche se non si tratta di moda o musica. “Non vale la pena denunciare la violenza sessuale, è troppo umiliante”. Madonna in una intervista all’Howard Stern Show ha parlato così riferendosi alla sua personale, drammatica esperienza, la violenza subita quando aveva 19 anni e rivelata solo molti anni dopo. All’epoca la cantante non sporse denuncia perché, ha spiegato “non volevo ritornare su quello che avevo subito”. Un intervento destinato a suscitare polemiche perché la pop star ha milioni di fan in tutto il mondo.

Madonna in tour per promuovere il disco Rebel Hert, dopo l’apparizione su Rai 3 da Fabio Fazio nei giorni scorsi, ha rilasciato un’intervista anche a “Verissimo” su Canale 5: “Sono una donna italiana”, ha detto. “Quando amiamo abbassiamo la guardia, ci buttiamo nelle braccia del nostro amore, ci abbandoniamo e non sentiamo gli allarmi. L’amore è una lotta tra il buio e la luce: l’amore è tutto. Se ho mai vissuto un amore come quello che canto in “Living for love”? Certamente, come potrei scriverne se non lo avessi sperimentato?”.

Dall’amore a un possibile nuovo matrimonio. La cantante, regista, attrice, produttrice e anche regista non esclude di tornare all’altare, sebbene, secondo quanto ha raccontato al quotidiano britannico The Sun, le sue seconde nozze con il regista Guy Ritchie, seguite a quelle con Sean Penn, non sia stato per niente facile. “Non potevo essere realmente me stessa”, ha detto la diva del pop al giornale, ma alla domanda se desidererebbe risposarsi, la sua risposta è stata: “Mai dire mai”.

Madonna: “Non vale la pena denunciare la violenza sessuale. È troppo umiliante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione