Berlusconi, i funerali di Stato: terminato il rito. L’omelia: “Trova in Dio il suo giudizio”. Cori in Duomo, che non è gremito – Diretta
Circa 2mila persone dentro alla cattedrale: l'elenco dei presenti. In piazza due maxischermi e migliaia di persone. Sarà cremato: l'urna potrà essere collocata nel mausoleo di Arcore. Uomo con cartello "Vergogna di Stato", aggredito e cacciato dalla piazza
Aggiornato: 19:45
I fatti più importanti
- Piazza Duomo non si è mai riempita
- Meloni: "Ti renderemo orgoglioso"
- L'omelia integrale di Delpini
- Il feretro di Berlusconi lascia piazza Duomo
- Concluso il funerale di Berlusconi
- L'omelia: "L'uomo trova in Dio il suo giudizio"
- Con cartello "Vergogna di Stato" cacciato dalla piazza
- Piazza Duomo non è gremita
- Il feretro di Berlusconi è arrivato in piazza Duomo
- Il feretro di Berlusconi partito da Arcore
- Piazza Duomo blindata: metal detector e tiratori scelti
- Berlusconi sarà cremato a Valenza, l'urna potrà essere collocata nel Mausoleo di Arcore
- Tutto pronto in Duomo per i funerali di Berlusconi
-
15:01
I figli e Fascina dietro il feretro
Subito dopo l’arrivo del feretro hanno fatto il loro ingresso in piazza del Duomo i figli di Silvio Berlusconi: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi e la compagna Marta Fascina che si sono messi accanto al feretro che sta facendo il suo ingresso in chiesa.
-
15:00
Gli ultras del Milan intonano cori per B.
Cori da stadio in piazza Duomo all’arrivo del feretro di Silvio Berlusconi. Per l’ultimo saluto al Cav sono accorsi anche tanti ultras del Milan, che hanno tra sventolio di bandiere rosso nere hanno intonato: ‘C’è solo un presidente, c’è solo un presidente!’
-
14:55
Il feretro di Berlusconi è arrivato in piazza Duomo
Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivata in piazza Duomo a Milano. La bara verrà ora esposta sul sagrato per qualche minuto, poi inizierà la cerimonia funebre.
-
-
14:45
Mattarella e Meloni arrivati in Duomo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accolta da un applauso della piazza, è entrata in Duomo. Come da cerimoniale, subito dopo è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’ultimo a entrare in chiesa.
-
14:36
La Russa e Sciarra arrivati in chiesa
Il presidente del Senato Ignazio La Russa è giunto al Duomo di Milano dove parteciperà al funerale di Silvio Berlusconi. Poco dopo è giunta anche la presidente della Corte Costituzionale, Silvana Sciarra.
-
14:32
In Duomo anche Roberto Formigoni
L’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni è arrivato al Duomo di Milano per i funerali di Silvio Berlusconi. L’ex premier e leader di Forza Italia è morto lunedì mattina all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele nel capoluogo lombardo dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.
-
-
14:28
Mario Draghi arrivato in Duomo
L’ex premier Mario Draghi è arrivato nel Duomo di Milano per le esequie di Silvio Berlusconi. All’ingresso ha salutato il sindaco Beppe Sala e il presidente della Regione Attilio Fontana e poi è entrato nella chiesa.
-
14:22
Il feretro di Berlusconi partito da Arcore
Il carro funebre che trasporta il feretro di Silvio Berlusconi è partito da Villa San Martino. La vettura ha varcato i cancelli della residenza dell’ex premier ad Arcore. Un lungo applauso accompagna le immagini che scorrono sui due maxi schermi allestiti in piazza del Duomo, che mostrano il feretro mentre lascia la storica residenza.
-
14:15
Delegazione Pd con Schlein in Duomo
La delegazione del Pd è arrivata al Duomo di Milano per le esequie di Silvio Berlusconi. La segretaria Elly Schlein è accompagnata dei capigruppo Francesco Boccia e Chiara Braga.
-
-
14:09
Tajani è arrivato in Duomo
Il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani è arrivato al Duomo di Milano dove parteciperà al funerale del leader di Fi Silvio Berlusconi. Con lui, il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli.