Stefano Cassetti

Stefano Cassetti

Attore

Classe 1974, nato a Brescia, dopo il liceo, mi trasferisco a Milano per sette anni e nel 1999 mi laureo Dottore in Disegno Industriale, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, fra i primi 100 laureati, grazie ad una tesi finale sull’attesa negli spazi della mobilità con i Prof. D.Guardigli e M.Vogliazzo: in sintesi uno studio sul potenziale rivoluzionario del tempo libero. Essendo Cultore della Materia al Politecnico di Milano e insegnante di ruolo, nel 2000 inizio inaspettatamente la carriera di attore a Parigi come protagonista del film “Roberto Succo” del regista francese Cedric Kahn che l’anno seguente viene selezionato al Festival di Cannes nella competizione ufficiale e mi fa ottenere la nomination ai Césars 2002.

Da allora, grazie alle quattro agenzie europee che mi rappresentano, sono chiamato regolarmente a far parte del cast di films e serie tv in Francia, Italia e Germania oltre ad una serie tv americana (2014) e uno spettacolo teatrale tedesco avanguardista (2018). Sulla piattaforma Netflix é in uscita prossimamente (maggio 2020) la serie belga “Into The Night” che mi vede tra i protagonisti. Per approfondimenti si prega di consultare la pagina IMDB oppure il mio sito ufficiale.

In parallelo, dal 2001 non abbandono la passione per il design e l’arte contemporanea portando avanti progetti personali, mostre, performances, pubblicazioni, invenzioni, brevetti e la progettazione-realizzazione di case di proprietà sul Lago di Garda, nella cittá di Berlino (Germania) e sull’isola di Lombok (Indonesia). Dal 1992 seguo con attenzione l’informazione e la politica italiana e sono iscritto certificato al Movimento 5 Stelle dal 2009. Seguo la Dieta a Zona dal 2011. Dal 2004 vivo tra Parigi, Berlino e il Lago di Garda. Dal 1992 colleziono scooters degli anni ’60 e ’70.

Imdb  °  Facebook pagina  °  Twitter  °  Instagram Cinema  °  Sito Cinema  °  Sito Arte+Design  °  Insta Arte+Design  °  Facebook profilo

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com