/ di

Gabriella Greison Gabriella Greison

Gabriella Greison

Giornalista e scrittrice

Nasco a Milano, a metà degli anni 70, ma vivo a Roma. Sono scrittrice e giornalista. Sono laureata in fisica nucleare. Il mio sito si chiama Greison Anatomy. Mentre il mio cane, un golden retriever strepitoso, si chiama Antoine Doinel.
Tra i miei libri recenti, per Longanesi ho curato l’autobiografia di Giancarlo Giannini, con l’attore italiano che si racconta in Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi). E per la Hoepli è uscito il mio libro Dove nasce la nuova fisica, con il racconto romanzato dei ritrovi dei fisici del XX secolo a Bruxelles. Ora sto portando in giro per i festival, le librerie, le scuole e i teatri, il mio Monologo quantistico, un monologo (con foto, video, musica) che racconta tutti i dettagli più curiosi sul più grande ritrovo di fisici della storia, partendo dalla famosa foto del 1927 sulle scale dell’istituto Solvay a Bruxelles, in cui sono ritratti 29 personaggi, quasi tutti fisici, 17 erano o sarebbero diventati premi Nobel.

Articoli di Gabriella Greison

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×