/ di

Daniele Magonara

Articoli di Daniele Magonara

Tecnologia - 14 novembre 2018

Red Dead Redemption 2, il selvaggio west di Rockstar offre un’esperienza di gioco immersiva ed una trama coinvolgente

Nel 2004 Rockstar sperimentava, non voleva essere solo la casa di Grand Theft Auto, ma anche dimostrare di saper creare storie profonde, non solo macchine rubate e rapine ma anche il selvaggio west, come dimostrato nel Red Dead Revolver che usci’ quasi in sordina su PS2 e Xbox, non ricevendo però l’elogio di critica che […]
Tecnologia - 12 novembre 2018

Taiko No Tatsujin: Drum’n’Fun!, un salto nelle musiche della cultura giapponese a ritmo di tamburo

I Taiko, tipici tamburi della cultura giapponese da molti anni ormai ispirano una serie di divertentissimi giochi musicali, dove armati di periferica di plastica con le fattezze del suddetto tamburo si suonano le canzoni più disparate; scritto cosi può sembrare una cosa assurda, ma la serie dei Taiko è una delle cose più divertenti da […]
Tecnologia - 4 novembre 2018

SoulCalibur VI, un ritorno in grande stile per una delle più celebri saghe di picchiaduro 3D

Anno 1995, Soul Edge esce nelle sale giochi e mette un nuovo punto di partenza per i picchiaduro in tre dimensioni assieme al fratello Tekken, portando una svolta decisamente importante per i videogiochi a incontri che fino a poco tempo prima era sotto il dominio di Street Fighter. Nel 2018, dopo un Tekken 7 uscito […]
Tecnologia - 31 ottobre 2018

Slap & Beans, le avventure di Bud Spencer & Terence Hill rivivono nel videogame di Trinity Team

Alla Milan GamesWeek in area Indie abbiamo incontrato Gerardo Verna, uno dei fondatori nel 2015 di Trinity Team Studio, che ha raccontato ai nostri microfoni il lavoro dietro la nascita di Slap & Beans, il videogioco che omaggia le celebri pellicole di Bud Spencer e Terence Hill. Il gioco, sviluppato a stretto contatto con la […]
Tecnologia - 20 ottobre 2018

LIZ: Before the Plague, lo sviluppo del survival horror VR italiano spiegato alla Milan Games Week

Alla Milan GamesWeek in area Indie abbiamo incontrato Paola Pasini di Twin Wolves Studio, giovane realtà che ha fondato nel 2017 insieme a Luca Guareschi; mossi dall’amore per il cinema e i videgiochi, lo staff di Twin Wolves cerca di unire entrambi i mondi nella creazione di esperienze uniche, come il loro primo lavoro in […]
Tecnologia - 19 ottobre 2018

Fist of the North Star: Lost Paradise, le avventure di Ken il Guerriero rivivono su Playstation 4 nel nuovo action rpg dello studio Ryu ga Gotoku – Recensione

Fist of the North Star: Lost Paradise è l’ultimo gioco dedicato a Ken il Guerriero, i suoi predecessori non hanno mai entusiasmato il grande pubblico, risultando spesso noiosi e mancanti di quel pathos che permeava l’opera originale che negli anni 80 ha conquistato milioni di fan; l’ultima creazione dello Studio Ryu ga Gotoku, i creatori […]
Tecnologia - 8 settembre 2018

Marvel’s Spider-Man, la nostra prova dell’ultimo gioco dedicato all’Uomo Ragno

Un nuovo gioco di Spiderman era necessario, da troppo tempo l’amichevole uomo ragno di quartiere mancava sugli schermi dei videogiocatori, senza dimenticare che le sue ultime apparizioni non sono state troppo convincenti. Il buon Peter Parker torna su Playstation 4 nel modo migliore possibile in Marvel’s Spider-Man, regalando ore di divertimento per un action adrenalinico […]
Tecnologia - 4 settembre 2018

Capcom, al Gamescom abbiamo provato Devil May Cry 5 e Resident Evil 2

Al Gamescom 2018 di Colonia abbiamo avuto modo di provare due dei titoli di Capcom più attesi dagli appassionati, il cui arrivo è previsto per i primi mesi del 2019: Resident Evil 2, remake del secondo capitolo della saga horror, e Devil May Cry 5, l’adrenalinico quinto capitolo della action/hack&slash con protagonista Dante. Resident Evil […]
Tecnologia - 30 agosto 2018

Gamescom 2018, primi hands-on sui titoli in uscita nei prossimi mesi

Come ogni anno la Gamescom, la più grande fiera europea dedicata al mercato videoludico, ha dato modo agli appassionati ed addetti ai lavori europei (si stimano circa 370.000 visitatori per l’edizione 2018) di vedere da vicino o provare i titoli in arrivo nei prossimi mesi. Anche noi abbiamo avuto modo di provare per la prima […]
Tecnologia - 24 agosto 2018

Monster Hunter World: abbiamo provato l’hunting game di Capcom arrivato su PC ad inizio agosto

Quindici anni fa in usciva Monster Hunter, un successo inaspettato che diventa subito culto in Giappone ma che negli anni fatica a uscire dalla nicchia che invece si è creato all’estero, a causa di meccaniche davvero troppo complesse per i giocatori dell’occidente. Quest’anno con l’uscita di Monster Hunter World, Capcom decide di aprirsi totalmente al […]
Blockchain e bitcoin, sono stato alla Crypto Coinference e ho capito che il futuro è vicino
Vi fareste impiantare un chip sottopelle da usare al posto del badge? Le preoccupazioni dei sindacati britannici

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×