Televisione

Lucio Presta: “Amadeus ha fatto una cosa inaccettabile. De Martino? Chi tradisce una volta, tradisce sempre…Tornerà presto il tempo di Barbara D’Urso”

Il potente agente dello spettacolo, fresco di rottura professionale con Amadeus, è intervenuto al Festival della Tv di Dogliani

di F. Q.
Lucio Presta: “Amadeus ha fatto una cosa inaccettabile. De Martino? Chi tradisce una volta, tradisce sempre…Tornerà presto il tempo di Barbara D’Urso”

“Amadeus? Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male“. Così Lucio Presta ha aperto il suo intervento al Festival della tv di Dogliani. Il celebre (e potente) agente dello spettacolo è un fiume in piena di dichiarazioni, aneddoti e frecciatine al vetriolo. Al centro del mirino, neanche a dirlo, il conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, con cui i rapporti sembrano ormai irrecuperabili. “Presentando la trasmissione di Capodanno in Calabria, ha detto una frase che non potevo accettare: ‘Presta sa quello che ha fatto’. Parole che mi hanno ferito, perché ne andava della mia onorabilità. Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto”, rivela Presta.

La rivalità con Beppe Caschetto
Non sono mancate le stoccate al rivale di sempre, Beppe Caschetto. Pur riconoscendogli il primato in termini di potere (“Lui è più potente di me, è di sinistra, io invece ho fatto incazzare la destra, il centro e la sinistra”), Presta ha sottolineato come i rapporti tra i due siano molto più cordiali di “quanto si possa immaginare”, tuttavia, non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina: “Quando i miei artisti hanno fatto il Festival di Sanremo hanno sempre chiamato i suoi. Mentre il contrario non è mai successo. Lui, quando Sanremo l’hanno condotto suoi artisti, non ha mai preso nessuno dei miei… forse non erano adeguati. Ma lo dico senza polemica. A volte gli ho cresciuto delle giovani promesse che poi sono passate a lui, come Stefano De Martino”.

La questione Stefano De Martino
E proprio l’ex ballerino di Amici è stato quindi oggetto di discussione: Presta ha infatti parlato del passaggio di Stefano De Martino alla squadra di Caschetto. “Il suo passaggio nella squadra di Caschetto? Quello che dovevo dire a Stefano l’ho detto. Ci siamo incontrati un giorno a una presentazione dei palinsesti. A lui ho detto: ‘Chi tradisce una volta, nella vita poi tradisce sempre’. Toccherà ad altri, gli risuccederà”.

Il futuro di Barbara D’Urso
Un altro tema caldo è stato il futuro di Barbara D’Urso in televisione. “Perché Barbara D’Urso non è ancora tornata in tv? È una storia molto complicata. Non sarebbe un titolo, ma un sette colonne. Io sono certo che tra poco tempo tornerà il tempo di Barbara“, ha dichiarato Presta. Alla domanda su quale canale potrebbe tornare, ha risposto: “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Se abbiamo già firmato? No. Ora Barbara si sta godendo sua nipote”.

Il manager ha condiviso vari episodi della sua carriera, incluso il motivo per cui ha fatto pignorare il cachet a Heater Parisi, ex sua assistita: “Ero il suo primo fan, ho vissuto a casa sua, c’era grande complicità,” ha raccontato. Dopo la trasmissione “Nemica amatissima” con Lorella Cuccarini, Parisi ha pubblicato una foto della sua ex moglie deceduta con una frase inaccettabile. “Nella vita so aspettare occupando il tempo in tante cose”. Non sono mancate poi le critiche pungenti, come quella rivolta ad Antonio Campo Dall’Orto, definito “il peggior direttore generale della storia della Rai. Lui sta alla tv come io all’astrofisica nucleare”. Infine, Presta ha ricordato un insegnamento ricevuto da Andreotti: “Se aiuti qualcuno, avrai 100 incazzati e un ingrato.”

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione