Televisione

Loretta Goggi dice addio a “Tale e Quale Show”: “Scendo dal treno in corsa. Sento il campanello suonare”

L'artista, colonna portante sin dalla prima edizione del programma di Carlo Conti, annuncia una pausa dal mondo dello spettacolo

di Emanuele Corbo
Loretta Goggi dice addio a “Tale e Quale Show”: “Scendo dal treno in corsa. Sento il campanello suonare”

Dopo 13 stagioni Loretta Goggi lascia Tale e Quale Show e si prende una pausa dalla tv. È lei stessa a comunicare la notizia ai fan in un lungo post su Facebook nel quale spiega il motivo dietro questa scelta. Alla base della sua decisione c’è la voglia di godersi la famiglia e in particolare il suo pronipote, in grado di regalarle emozioni e felicità che nessuno studio televisivo può donare.

“Recentemente vi avevo comunicato del meraviglioso momento che sto vivendo con l’arrivo nella mia vita di una creatura che ha colmato di gioia e di tenerezza le mie giornate, i miei pensieri, il mio cuore facendo piazza pulita di qualsiasi progetto o iniziativa lavorativi mi passassero per la mente”, scrive Loretta Goggi sui social. “Conosco molto bene questa sensazione che altre volte ho incrociato sul mio cammino ricordandomi ciò che mi ero ripromessa che sarebbe sempre stato al primo posto nella mia vita: la mia vita. Non mi sarei mai persa di vista! E così ogni volta che ho avuto bisogno di guardarmi dentro, che ho avuto sentore che qualcosa non andasse come doveva, non ho lasciato passare neanche un secondo: sono scesa al volo dal treno in corsa per riprendermi ciò che mi mancava”.

Questo, a detta sua, è proprio uno di quei momenti nei quali sente il bisogno di mettere in stand by il lavoro: “Sento quel campanello suonare per un desiderio che dopo 13 anni torna a farsi vivo: potermi sentire di nuovo libera di fermarmi per un po’, farlo un’ennesima volta, godere di un periodo da vivere vicino alla nascita di una nuova famiglia e tenere fra le braccia il mio primo pronipote”. Quindi l’artista, una delle colonne portanti dello spettacolo italiano, annuncia: “Vi dico tutto questo perché penso dobbiate essere i primi a sapere che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di ‘Tale e Quale Show’ (programma che resterà sempre nel mio cuore) come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione”.

La conclusione della lettera ai fan torna di nuovo sul punto iniziale: “Costanza, il suo compagno e il piccolo ci rendono partecipi della loro storia, ridando alla nostra vita un nuovo vigore che difficilmente potrebbe riuscire a regalarci un’altra esperienza: un’ondata di amore, condita di allegria, rinnovata speranza e (colmo dei colmi per chi ha una certa età) tanta voglia di ricominciare a fare progetti di vita”. Ma chi prenderà il posto della voce di Maledetta primavera nella giuria di Tale e Quale Show? Al momento non è dato saperlo, mentre il pubblico dovrebbe ritrovare al tavolo gli altri giurati: Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione