Musica

Paolo Nutini è una delle stelle che accenderà “La Prima Estate” a Lido di Camaiore

In cartellone dal 14 al 16 e dal 21 al 23 giugno anche Kasabian, Peggy You e Motta

di F. Q.
Paolo Nutini è una delle stelle che accenderà “La Prima Estate” a Lido di Camaiore

La rassegna musicale “La Prima Estate”, giunta alla terza edizione, torna a Lido di Camaiore (Lucca), dal 14 al 16 giugno e dal 21 al 23 giugno. In cartellone tra gli artisti ospiti la dj sudcoreana Peggy Gou in uscita a giugno con il suo album di debutto, Paolo Nutini e il soul di Michael Kiwanuka per l’unica data italiana.

“La Prima Estate” inizierà venerdì 14 giugno con i Jane’s Addiction, guidati da Perry Farrel e in lizza per entrare quest’anno nella Rock and Roll Hall of Fame. Domenica 16 giugno chiudono il primo weekend i Phoenix, Venerus e il duo belga 2manydjs. Il secondo weekend si apre venerdì 21 giugno Peggy Gou accanto al duo olandese Anotr e il dj norvegese Todd Terje. Gran finale domenica 23 giugno con gli irlandesi Fontaines D.C. e il pop rock degli inglesi Kasabian, Shame e il produttore, polistrumentista e cantante britannico Wu-Lu.

Mimmo D’Alessandro, CEO D’Alessandro e Galli, ha dichiarato: “Con questa terza edizione stiamo continuando il percorso di crescita di un Festival che prima non c’era, dedicato esclusivamente agli appassionati della musica che sono mossi dalle vibrazioni e non dalle classifiche. E in più in una location unica, piena di storia musicale e di fronte al mare. Un festival che inaugura la stagione estiva musicale in Italia”.

Per essere in linea con la tutela dell’ambiente nasce da quest’anno il Bar del Riciclo: in cambio di sei bicchieri di birra o sei bottigliette di acqua vuote si riceverà una birra o una bottiglietta in omaggio. Per incentivare la mobilità, grazie all’accordo con Bit, il pubblico avrà a disposizione 20 minuti gratuiti per le e-bike e i monopattini in sharing presenti su tutto il territorio di Lido di Camaiore e Viareggio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.