World News

“Gli spiriti nella mia testa mi hanno detto di sparare”. Uomo prima uccide il cugino poi va in Chiesa punta la pistola verso il sacerdote

Il proiettile ritrovato a casa del cugino combacia con l'arma da fuoco usata in chiesa

di F. Q.
“Gli spiriti nella mia testa mi hanno detto di sparare”. Uomo prima uccide il cugino poi va in Chiesa punta la pistola verso il sacerdote

Un uomo armato ha puntato la sua pistola verso il sacerdote di una chiesa in Pennsylvania, mentre stava recitando l’omelia. Poche ore dopo l’uomo è stato accusato di omicidio per aver ucciso a colpi di pistola suo cugino.

Bernard Polite, 26 anni, è stato accusato di omicidio nella tarda serata di martedì, dopo che il corpo di suo cugino Derek Polite, 56 anni, è stato scoperto nella sua casa domenica sera. I parenti hanno fatto la triste scoperta, dopo essersi recati a casa per controllare Derek. Bernard poco prima avrebbe tentato di sparare al sacerdote della chiesa Jesus’ Dwelling Place durante il suo sermone. il 26enne è stato ripreso nel livestream mentre si avvicinava con calma al pastore Glenn Germany e gli puntava contro l’arma.

Intervistato a WPXI, il pastore ancora traumatizzato, ha raccontato: “Ha estratto la pistola e ha fatto clic. Dio ha inceppato la pistola e il proiettile non è uscito“. Come si vede dal video, il prete si è avventato su Bernard, cercando di tenere la bocca della pistola a terra e bloccandolo fino all’arrivo della polizia.

Poche ore dopo, la polizia è stata avvertita del ritrovamento del corpo morto del cugino di Bernard, Derek, all’interno della sua abitazione: “Dopo aver assistito ai resoconti dell’incidente, i membri della famiglia di Derek Polite si sono recati nella sua residenza e hanno fatto la terribile scoperta”, afferma un comunicato della polizia della Pennsylvania.

Grazie ad alcune testimonianze, gli investigatori hanno appreso che Bernard Polite è stato visto camminare fuori dall’abitazione la mattina del 5 maggio e successivamente un vicino ha riferito di aver sentito un rumore che potrebbe essere stato uno sparo intorno alle 10″, dice il comunicato. Successivamente la polizia ha analizzato il proiettile trovato nell’abitazione di Derek e ha affermato che combaciava con l’arma da fuoco usata da Polite in chiesa.

Sempre durante l’intervista, il sacerdote Germany ha detto che Polite gli ha rivelato di avere “spiriti” nella mente che gli ordinavano di aprire il fuoco contro il pastore. “Si è scusato con me e io gli ho detto che lo perdono e che gli voglio bene”, ha spiegato Germany.

L’accusa di omicidio del cugino e il tentato omicidio del sacerdote Germany, sono costati a Bernard Polite il carcere nella contea Allegheny, in Pennsylvania.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

LA PROFEZIA DEL DON

di Don Gallo e Loris Mazzetti 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.