Trending News

“L’interno della tua auto potrebbe essere ancora più sporco di un sedile del water”. L’allarme choc degli esperti

I risultati peggiori sono arrivati dal sedile del conducente, va meglio per il volante

di F. Q.
“L’interno della tua auto potrebbe essere ancora più sporco di un sedile del water”. L’allarme choc degli esperti

Nessuno ci pensa, ma sicuramente dopo questa ricerca più di un autista avrà qualche dubbio in più. Gli interni delle auto possono ospitare un cocktail micidiale di batteri, non visibili a occhio nudo. “L’interno della tua auto potrebbe essere ancora più sporco di un sedile del water” è l’allarme choc dei ricercatori di LKQ Euro Car Parts (distributore di ricambi per automobili, ndr), come riporta il Daily Mail.

Gli esperti hanno prelevato campioni da tre diversi interni di auto. I risultati peggiori sono arrivati dal sedile del conducente con la presenza di insetti che causano malattie quasi quattro volte superiori a quelli di una toilette, seguito dal freno a mano, dalle maniglie interne delle porte e dalla leva del cambio. Di tutte le aree analizzate, il volante era tra le parti più pulite. Oggi gli esperti hanno definito i risultati “che fanno riflettere” e hanno esortato i conducenti a riconsiderare il modo in cui puliscono i loro veicoli.

La dottoressa Deborah Lee ha dichiarato: “L’auto è una potente fonte di batteri, alcuni dei quali possono causare malattie negli esseri umani. Se l’auto non viene pulita adeguatamente, le infezioni possono verificarsi e ripresentarsi e, in alcune persone, diventare persistenti. Ci sono batteri intorno a noi e per fortuna abbiamo un buon sistema immunitario che ci mantiene al sicuro, ma il fatto che l’auto sia un incubatore batteriologico di microrganismi fa riflettere”. Se ancora non avete provveduto, andata all’autolavaggio più vicino per una pulizia accurata dell’abitacolo della vostra auto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione