Trending News

Morgan vuota il sacco: “Bugo mi ha pregato per dieci anni perché voleva farsi portare a Sanremo e diventare famoso. Poi mi ha fatto uno sgarbo”

Il cantautore torna sul famoso fuori programma a Sanremo 2020

di F. Q.
Morgan vuota il sacco: “Bugo mi ha pregato per dieci anni perché voleva farsi portare a Sanremo e diventare famoso. Poi mi ha fatto uno sgarbo”

Sono passati quattro anni eppure il tema è ancora caldo e il nervo è scoperto. Al Festival di Sanremo 2020 ha fatto storia il fuori programma con protagonista Morgan e Bugo, la loro lite sul palco in diretta e le reciproche accuse. È Morgan (che ultimamente ha bacchettato pure Ultimo) a ricordare la vicenda da Nunzia De Girolamo nella terza puntata di “Ciao Maschio”, andata in onda ieri sera su Rai 1.

“La vicenda con Bugo a Sanremo? È stato un vero atto di coraggio – ha dichiarato Morgan – Mi sono trovato in una situazione nella quale dovevo emergere per dire basta. Bugo mi ha pregato per dieci anni, solo perché voleva farsi portare al Festival di Sanremo e diventare famoso. Ero suo amico, quindi l’ho portato lì. Una volta arrivati su quel palco, però, mi ha fatto uno sgarbo. Ha rovinato la canzone di Sergio Endrigo, non mi ha rispettato perché non gliene fregava nulla. Ha deciso di cantare lui tutto il pezzo, quando avevamo provato diversamente. Lui doveva cantare una parte del brano ed io l’altra”.

E infine: “In quel momento ho detto ‘ragazzo mio, ma tu davvero vuoi vedere come si fa?’ allora gli ho inventato una canzone in faccia. Tra le altre cose è stato divertente e la gente ha apprezzato molto perché questo è spettacolo. Ed io lo spettacolo lo so fare”. Modestia a parte, si intende.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione