World News

Bassotto la morde sul viso e le stacca un pezzo di guancia: “Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno, sento i suoi denti dentro di me”

Negli ultimi giorni oramai sui social non si fa altro che parlare di cani feroci e assassini. Potenza dell’amplificazione di un dettaglio pubblicato online

di F. Q.

Un bassotto morde sul viso una donna e poi le stacca un pezzo di guancia. Negli ultimi giorni oramai sui social non si fa altro che parlare di cani feroci e assassini. Potenza dell’amplificazione di un dettaglio pubblicato online. Perché prima di raccontare la vicenda accaduta alla signora Kelly Allen di Swansea in Inghilterra, una premessa è d’obbligo: i casi di aggressione canina sono statisticamente più che rari e quando accadono sono legati nel 99% dei casi all’incapacità del padrone di educare e tenere sott’occhio il proprio tormentato quadrupede.

Qui oltretutto non si parla delle cosiddette razze pericolose come la genia dei pitbull, ma di un piccolo bassotto. Razza canina peraltro che nonostante le piccole dimensioni si fa socialmente valere anche in mezzo a mute di cani dieci volte più grandi e minacciosi. Torniamo alla signora Allen. La 45enne si trovava a casa di una sua amica, proprietaria del bassotto, quando all’improvviso l’animale fino a quel momento mansueto si è accanito sul viso della donna mordendola, staccandole un largo lembo di pelle della guancia.

La signora Allen ha avuto bisogno di cinque ore e mezza di chirurgia plastica e più di 40 punti di sutura per curare la ferita aperta sul viso. Il bassotto è stato sequestrato dalla polizia e successivamente, come segnala la BBC, abbattuto. “Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno perché sento i suoi denti dentro di me”, ha raccontato la donna ai tabloid inglesi. “Mi è rimasta una cicatrice orribile sul viso. Mi ha semplicemente rovinato la vita, perché ora non sarà più la stessa”. La donna ha chiesto un risarcimento all’amica dopo aver appreso che il cane aveva già aggredito due persone.

Bassotto la morde sul viso e le stacca un pezzo di guancia: “Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno, sento i suoi denti dentro di me”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.