Tanti auguri a chi venti scudetti ha. L’Inter si appresta a giocare la partita della 34esima giornata contro il Torino, domenica 28 aprile alle ore 12.30, da campione in carica. La vittoria sul Milan per 2 a 1 di lunedì scorso è valsa il 20esimo scudetto della storia dei nerazzurri. Molte squadre di Serie A si sono quindi congratulate con il club per la conquista del titolo, ma non tutte: mancano due delle “7 sorelle” e qualche squadra in lotta per la salvezza.

Sono ben nove le società italiane che hanno omaggiato l’Inter subito dopo il successo nel derby della Madonnina. Tra queste ci sono la Juventus, a cui si affianca però il messaggio non esattamente sportivo dell’ex presidente Andrea Agnelli che ha trasformato il suo sarcasmo in parole, i campioni d’Italia uscenti del Napoli, la Lazio, la Fiorentina, il Torino e il Monza. Anche tre squadre attualmente impegnate nella lotta per non retrocedere in Serie B si sono congratulate immediatamente: il Lecce, il Cagliari e il Frosinone.

In ritardo, seppur di poche ore, hanno postato sui social il loro messaggio di complimenti anche Atalanta, Sassuolo, Empoli e Salernitana portando così a 13 il numero complessivo di squadre che si sono felicitate con l’Inter per la vittoria del 20esimo scudetto. Togliendo i nerazzurri campioni, allora, ne mancano sei all’appello. Il Milan, forse ancora scottato dalla sconfitta nel derby e dal contemporaneo successo dei cugini, non si è fatto vedere, così come la Roma. Anche un’altra squadra di quelle in lotta per la Champions League non ha pubblicato alcun messaggio: il Bologna di Thiago Motta. Infine, silenzio anche da Genoa, Verona e Udinese.

Articolo Precedente

Da piazza di spaccio a campo da calcio, il progetto promosso dalla Fondazione il Fatto è quasi realtà: a maggio l’inaugurazione

next
Articolo Successivo

Juventus in finale di Coppa Italia: la tensione, le urla e l’orgoglio di Allegri per un trofeo che può salvare la stagione

next