Televisione

In mezz’ora, Maggioni: “Avevo invitato Scurati, non poteva. Antifascismo è una parola alla base della nostra Costituzione”

"Antifascismo è una parola decisiva e oggi abbiamo una ragione in più per ricordarlo"

di F. Q.
In mezz’ora, Maggioni: “Avevo invitato Scurati, non poteva. Antifascismo è una parola alla base della nostra Costituzione”

Il giorno dopo il “caso Scurati” che ha scosso Viale Mazzini, con il monologo sul 25 aprile preparato dallo scrittore per il programma di Serena Bortone Chesarà… e poi stoppato, l’eco di quanto accaduto risuona ancora forte dentro gli studi Rai.

A In Mezz’ora, la trasmissione della domenica in onda su Rai3, Monica Maggioni ha fatto sapere di aver provato a invitare Antonio Scurati, sottolineando come “antifascismo” sia “una parola chiave”. “In apertura vorrei dire che ho chiesto ad Antonio Scurati di raggiungerci, non poteva farlo ma l’avrei voluto perché con lui avremmo parlato di antifascismo, una parola chiave alla vigilia del 25 aprile, una parola alla base della nostra Costituzione”, ha esordito Maggioni.

Maggioni quindi ha letto un discorso del presidente Mattarella per il 25 aprile nel quale si sottolineava come “il 25 aprile è una festa che appartiene a tutti gli italiani amanti della libertà”: “Per questo – ha concluso Maggioni – antifascismo è una parola decisiva e oggi abbiamo una ragione in più per ricordarlo”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.