Animal House

Rinoceronte s’infuria e attacca una jeep piena di turisti che facevano un safari: “Ha iniziato a correre e ci ha colpito, l’auto si è ribaltata”

L'attacco dell'animale è stato immortalato in un video girato da una delle turiste a bordo

di F. Q.
Rinoceronte s’infuria e attacca una jeep piena di turisti che facevano un safari: “Ha iniziato a correre e ci ha colpito, l’auto si è ribaltata”

Durante un safari nel Parco Nazionale di Manas in Assam, in India, un rinoceronte aggressivo ha caricato una jeep piena di turisti, per fortuna nessun passeggero è rimasto ferito da questo attacco. “Stavamo visitando quella zona quando questo rinoceronte ha iniziato improvvisamente a correre verso di noi e ha colpito la nostra jeep. Non ci siamo ribaltati grazie alla pronta risposta dell’autista”, ha detto una delle passeggere a bordo.

Non è un episodio isolato, ci sono già stati precedenti simili, per esempio a marzo un rinoceronte infuriato si è scagliato contro dei turisti che passavano nella sua area di pascolo. Nel novembre dell’anno scorso un altro rinoceronte è andato contro un’altra jeep durante un safari, sempre nella stessa zona della riserva naturale. L’International Fund for Animal Welfare, un’organizzazione per la tutela degli animali, ha affermato che i rinoceronti non sono animali aggressivi, a meno che non vengono provocati. Preferiscono stare alla larga e possono attaccare quando percepiscono minacce nel loro territorio.

Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione